Cronaca
Fontana di Trevi imbrattata, l’ira di Gualtieri contro gli ambientalisti
Fontana di Trevi imbrattata, le parole durissime del sindaco di Roma nei confronti dei responsabili
Fontana di Trevi imbrattata. Un’azione condotta in pieno giorno, mentre centinaia di turisti e passanti affollavano l’area tutt’intorno al monumento. Un gruppo di attivisti appartenenti a Ultima Generazione vi si è gettato dentro e ha poi iniziato a cospargere l’acqua di liquido nero. Per la precisione, del carbone vegetale. Dopodiché ha srotolato uno striscione contro l’utilizzo dei carboni fossili e urlato lo slogan “Il nostro paese sta morendo“.
Si tratta solo dell’ultima protesta plateale messa in atto, a Roma e non solo, dal movimento ambientalista. Che spera così di porre l’attenzione sui danni arrecati dal cambiamento del clima. E invece gli unici di cui fanno parlare sono quelli causati da loro stessi. “Non fatelo più – l’appello del sindaco Gualtieri – Risolvere i danni costerà tempo, soldi, impegno e tanta acqua“.
“Questa – ha spiegato a quest’ultimo proposito il primo cittadino – è una fontana a riciclo. Ora la dovremo svuotare, quindi butteremo via circa 300 mila litri. Tante persone dovranno poi lavorare per rimuovere la vernice e accertarsi che non ci siano danni permanenti. Sarà quindi un ripristino costoso e di significativo impatto ambientale. La protesta è legittima, ma non con un modo sbagliato e controproducente rispetto alla battaglia“.
-
Attualità5 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Ultime Notizie Roma2 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità5 giorni fa
Manifestanti caricati dalla polizia a Roma alla manifestazione per Ramy.
-
Attualità5 giorni fa
Incidente nella notte a Roma tra tram e camioncino nettezza urbana sulla Gianicolense