Seguici sui Social

Cronaca

Incidente Immobile, chiuse le indagini: l’esito lascia tutti senza parole

Incidente Immobile, terminati gli accertamenti a seguito dello scontro dello scorso 16 aprile

Pubblicato

il

Incidente Immobile, chiuse le indagini: l’esito lascia tutti senza parole

Incidente Immobile. Se si trattasse di una partita di calcio, potremmo dire che l’arbitro ha effettuato il triplice fischio. E che il risultato uscito sul tabellino è di 0-0. Ovvero, senza nè vincitori nè vinti. O meglio, senza un colpevole. Questo il verdetto della Polizia Locale capitolina sul sinistro che ha visto coinvolti il Suv dell’attaccante della Lazio e il tram della linea 19. Gli agenti non sono infatti riusciti a risalire esattamente a quanto avvenuto quella domenica di ormai un mese fa. Un episodio di cui restano solo i feriti, 12, tra cui i due conducenti, le due figliolette di Immobile e 8 passeggeri del mezzo pubblico.

Saranno loro ora al centro dell’attività delle compagnie assicurative, che dovranno decidere sui risarcimenti del caso. Che ha visto il capitano biancoceleste e l’autista del tram concordare sull’essere passati con il semaforo verde. A tal proposito, riporta Repubblica, gli impianti presenti sull’incrocio dove è avvenuto l’incidente sono stati analizzati da Roma Mobilità, che non vi ha riscontrato alcun problema in quell’occasione. Escluso quindi che ci sia stato un malfunzionamento o un calo di corrente (magari a causa della pioggia) che abbia influito negativamente sul sistema di sincronizzazione dei colori.

Cronaca

Evacuazione di 20 bambini e delle maestre dalla scuola materna al piano terra

Pubblicato

il

Evacuazione di 20 bambini e delle maestre dalla scuola materna al piano terra

Un incendio è divampato alle 11.30 in un appartamento di uno stabile in via delle Sterlizie a Nettuno, in provincia di Roma. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale Stazione e del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Anzio, i quali hanno assistito i vigili del fuoco nell’evacuazione di circa 20 bambini e delle maestre di un asilo nido situato al piano terra dell’immobile. Non ci sono feriti. Attualmente, le operazioni di spegnimento sono in corso, con alcuni bambini intrattenuti dai militari che hanno mostrato loro l’auto di servizio.

Continua a leggere

Cronaca

Casa in vendita: il business nascosto degli affitti brevi

Pubblicato

il

Casa in vendita: il business nascosto degli affitti brevi

Negli annunci online sono disponibili centinaia di permessi per lavorare subito con le strutture turistiche. I costi per ottenere questi permessi oscillano tra i 50 e i 115mila euro.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025