Mondo
Incoronazione Carlo III, decine di persone arrestate dalla Polizia
Incoronazione Carlo III, forze dell’ordine al lavoro durante il grande giorno del nuovo re d’Inghilterra

Incoronazione Carlo III, non tutto è filato liscio. A quanto riporta l’Ansa, la Polizia londinese avrebbe fatto scattare le manette nei confronti di decine di persone. Si tratterebbe di manifestanti che avrebbero provato ad inscenare delle proteste durante l’evento d’insediamento del nuovo re e della regina Camilla. 7 dei fermati farebbero parte di ‘Republic’, movimento che si batte contro la monarchia britannica. Tra essi, anche il leader, Graham Smith. Altri 19 sarebbero invece attivisti del gruppo ambientalista ‘Just Stop Oil’. Scotland Yard aveva fatto sapere che ci sarebbe stata una ‘bassa tolleranza’ verso chiunque avesse provato ad interrompere la cerimonia.
Che ha preso il via alle 12, con l’ingresso trionfale dei sovrani nell’abbazia di Westminster. Carlo e Camilla vi sono arrivati a bordo di una carrozza dorata partita da Buckingham Palace. Il re, in contrasto con la tradizione e in linea con il suo animo ambientalista, ha indossato un mantello sintetico di ermellino. Tra le novità, anche la lettura dell’Epistola da parte del Primo Ministro Sunak (invece che del vescovo). Nel corso della benedizione finale, hanno inoltre sfilato i rappresentanti di tutte le fedi. Carlo ha prestato giuramento, di fronte all’arcivescovo di Canterbury. “Sono un protestante fedele – ha detto – qui per servire e non per essere servito“.
Mondo
MANDATO D’ARRESTO PER NETANYAHU

ULTIMA ORA – Mandato d’arresto per Netanyahu.
Notizia dell’ultima ora è che la Corte Penale Internazionale dell’Aja ha spiccato mandati di arresto per i tre leader di Hamas – Sinwar, Deif e Haniyeh e per il Premier israeliano Netanyahu, e per il Ministro della Difesa Gallant.
L’accusa per tutti i è “crimini di guerra e contro l’umanità nell’attacco del 7 ottobre e nella conseguente risposta militare dell’esercito israeliano a Gaza.
Una notizia importantissima che stravolgere tutto il conflitto arabo Israeliano. Seguono aggiornamenti.
Visualizza questo post su Instagram
Mondo
Ansa, Iran pronto ad attaccare Israele

Un attacco contro Israele da parte dell’Iran o di gruppi filo-iraniani potrebbe scatenare una serie di conseguenze, inclusa una potenziale escalation del conflitto nella regione del Medio Oriente. Gli Stati Uniti e i loro alleati avrebbero probabilmente una risposta decisa per difendere Israele e proteggere i propri interessi nella regione.
Tuttavia, è importante considerare anche la possibilità che le informazioni citate potrebbero essere parte di una strategia di informazione o di un’analisi delle minacce in corso. Gli attacchi imminenti non sempre si materializzano, e le situazioni geopolitiche sono soggette a cambiamenti rapidi e complessi.
È importante notare che le informazioni sono basate su un articolo di Bloomberg e vengono presentate come ipotesi o possibili scenari, piuttosto che come fatti confermati. Tuttavia, se queste affermazioni si rivelassero vere, potrebbero avere implicazioni significative per la regione e per le relazioni internazionali.
È fondamentale seguire da vicino gli sviluppi della situazione e considerare fonti multiple per ottenere una comprensione completa degli eventi. Fonte
-
Attualità2 giorni fa
Minacciata di morte dalla moglie: “Ti do ai miei amici e ti faccio prostituire”
-
Attualità4 giorni fa
Un uomo viene morso da un cane al Parco Talenti e subisce la lesione dei legamenti del ginocchio.
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Chiarezza e Verità sulla Consacrazione Episcopale e sulla Prelatura Internazionale di S. E. Mons. Salvatore Micalef
-
Attualità7 giorni fa
Mancanza di un sondino causa la morte del paziente in clinica a Roma: anestesista a processo