Seguici sui Social

Spettacoli e TV

Luca Barbareschi choc: “Sono stato gay. Le donne molestate? Molte erano finte”

Luca Barbareschi, le parole senza freni su alcuni dei temi etici più caldi del momento

Pubblicato

il

Luca Barbareschi choc: “Sono stato gay. Le donne molestate? Molte erano finte”

Luca Barbareschi spregiudicato e anticonformista su omosessualità e violenza sulle donne. L’attore ne parla a Repubblica prendendo spunto dalla trama del film che sta girando in questi giorni a Roma. La pellicola è infatti ispirata alla vita dello psicologo canadese Jordan Peterson, attaccato per le sue posizioni contro i gay. “In una pubblicazione – spiega Barbareschi – aveva scritto che l’omosessualità è un adattamento. Io nella mia vita sono stato gay. Forse anche io ho trovato un adattamento alle mie problematiche“. Il discorso poi volge sul ‘politically correct’ e sulle ‘riscritture’ dei classici per non offendere la sensibilità.

Quest’ondata di finto moralismo – racconta il 66enne – sta distruggendo l’America che sognavo. I miei figli, cresciuti nelle università USA, ormai non hanno più senso dell’umorismo. Se dico loro ‘guarda che m***’, mi rispondono ‘no papà, è una ragazza che sta soffrendo’. Ciò che accade è un disastro, una semplificazione. Ci sono 120 gender che litigano tra loro. Tra qualche anno ci sarà una reazione e torneremo peggio di prima. Oggi nelle writing room americane si è obbligati a mettere neri, ispanici, lesbiche. Ma le regole troppo rigide in questo senso non servono e gli americani eccedono“.

In conclusione, uno sguardo alle molestie sulle donne. Partendo da una serie a puntate proprio di Repubblica, Barbareschi avvia la propria riflessione: “Molte delle protagoniste le ho avute a teatro. Mi viene da ridere, perchè alcune di esse non sono state molestate o sono state approcciate in maniera blanda. Altre invece andrebbero denunciate per come si presentavano sedute a gambe larghe“. Poi aggiunge: “Il problema è generale. Riguarda anche la commessa che deve subire per non perdere il posto“. E infine rivela: “Anch’io sono stato molestato, dagli 8 agli 11 anni, dai preti gesuiti. Mi chiudevano in una stanza, uno mi teneva fermo e l’altro mi violentava“.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);