TV
Lucia Annunziata lascia la Rai: la decisione ‘irrevocabile’ della conduttrice
Lucia Annunziata lascia la Rai. La comunicazione in una lettera ai vertici della tv pubblica
Lucia Annunziata lascia la Rai. La giornalista e conduttrice, secondo quanto riporta l’Ansa, avrebbe rassegnato le dimissioni ai vertici della Tv pubblica. La mamma di In Mezz’Ora e dell’Huffington Post dice dunque addio dopo una lunga militanza, durata ben trent’anni. È lei stessa, in una lettera inviata ai piani alti di Viale Mazzini, a spiegare quali sono i contorni e le motivazioni della scelta.
Che, dice, ha maturato “senza alcuna lamentela personale“, rimettendo quindi all’azienda il giudizio sul “lavoro che ho fatto in questi anni“. Aggiunge poi che le sue sono “dimissioni irrevocabili“, che imputa all’esecutivo e alle sue scelte in tema di governance del servizio. “Non condivido nulla dell’operato del governo, né sui contenuti né sui metodi – sottolinea – In particolare non condivido le modalità d’intervento sulla Rai“.
Rivendica tale constatazione come “atto di serietà nei confronti dell’azienda” e, proprio per questo, evidenzia come “non ci sono le condizioni per una collaborazione“. Dopo aver fatto poi presente che “non intendo avviarmi sulla strada di una permanente conflittualità interna sul lavoro“, conclude con una richiesta sul futuro. E cioè quella di “indicazioni su se e come concludere la stagione in corso“, prevista dal calendario per “fine giugno“.
-
Video4 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Cronaca3 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate
-
Cronaca4 giorni fa
Lunghezza della pista ciclabile: pedalata verso il muro
-
Attualità5 giorni fa
Il derby degli ultras con insulti antisemiti, coltelli, spranghe e bombe carta