Connect with us

Cinema

Martin Scorsese a Roma, il celebre regista ospite della Casa del Cinema

Martin Scorsese a Roma, il programma della giornata nella Capitale del maestro italo-americano

Published

on

Martin Scorsese a Roma, il celebre regista ospite della Casa del Cinema

Martin Scorsese a Roma. La prossima settimana il celebre regista italo-americano, considerato tra i grandi della storia del cinema, sbarcherà nella Capitale. L’appuntamento è fissato per martedì 30 maggio presso la Casa del Cinema, che avrà l’onore di ospitare l’81enne newyorkese. A dare l’annuncio della gradita visita il Presidente della Fondazione ‘Cinema per Roma’, Gianluca Farinelli, insieme alla Direttrice Artistica Paola Malanga e alla Direttrice Generale Francesca Via.

Scorsese alle 21 incontrerà il pubblico presso il Teatro Ettore Scola, nel cuore di Villa Borghese. L’accesso all’evento sarà totalmente gratuito, almeno fino a che i posti disponibili non saranno terminati. Nell’occasione verrà proiettato ‘Mean Streets’, tra i capolavori del regista. Il tutto è stato reso possibile grazie alla collaborazione di Roma Capitale, Regione Lazio, Cinecittà (rappresentante del Ministero della Cultura), Camera di Commercio di Roma, Fondazione Musica per Roma e Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia.

Durante la serata avrà inoltre luogo la presentazione, ad opera dello stesso Scorsese, di ‘Carta Bianca’. Si tratta di una rassegna in programma alla Casa del Cinema fino al 4 giugno e realizzata in collaborazione con la Cineteca di Bologna. Proprio il maestro ne ha curato il contenuto, costituito da 5 coppie di film. Uno della sua filmografia, abbinato ad uno che lo ha ispirato nel suo lavoro. Le iniziative in suo onore avranno però inizio dalla mattina: alle 11, nelle sale Cinecittà e Fellini, verrà infatti proiettato l’incontro riservato del 29 maggio, tra Scorsese e gli studenti della Scuola Nazionale di Cinema.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024