Meteo
Meteo Roma – Quando finirà l’instabilità? Gli esperti svelano la data tanto attesa
Meteo Roma – Le previsioni per i prossimi giorni, con le notizie circa l’arrivo della bella stagione

Meteo Roma – E’ proprio il caso di dire, c’è una notizia buona e una cattiva. La prima è che, a poco meno di tre settimane dall’inizio dell’estate, il clima resta gradevole. Con l’anticiclone africano lontano dalle nostre latitudini, la colonnina di mercurio farà infatti registrare valori di poco oltre le medie del periodo. Il caldo record visto un anno fa non dovrebbe dunque concedere il bis, almeno fino alla fine della prima decade di giugno. Esso, e quindi veniamo alla seconda notizia, continuerà ad essere sostituito da tempo instabile, con sole al mattino e temporali durante il pomeriggio.
Tale situazione – rivela ilmeteo.it, attraverserà sia Roma che il Lazio sia oggi, giovedì 25 maggio, che domani, venerdì 26. In quest’ultima occasione, ad esserne colpita sarà la parte più meridionale della Regione. Anche per dopodomani, sabato 27, il quadro dovrebbe essere pressappoco lo stesso. Andrà meglio invece nella giornata del 28, ultima domenica del mese. Le tendenze indicano infatti che avremo condizioni di tempo in prevalenza soleggiato. Per la prossima settimana tuttavia rifarà capolino la variabilità, che porterà frequenti precipitazioni anche a carattere temporalesco in particolare nel pomeriggio.
Meteo
Allerta meteo gialla a Roma. Fra traffico e pioggia ci aspetta un martedì da leoni

Allerta meteo gialla a Roma dal mattino di domani, martedì 22 ottobre e per le successive 12 ore. Restano chiusi gli accessi alle banchine nel tratto urbano del fiume Tevere.
Allerta meteo a Roma
Secondo l’ultimo bollettino diramato dagli organi competenti per martedì sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Il comune di Roma informa che in caso di emergenza contattare il numero Unico emergenze 112 o la sala operativa h24 della Protezione Civile di Roma Capitale al numero verde 800 854 854.
Meteo
Roma ecco finalmente la pioggia. Il comunicato ufficiale della protezione civile

È appena arrivato il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio. Finalmente a Roma arriverà la pioggia con il conseguente calo delle temperature che dovrebbero abbassarsi di 4-5 gradi.
Allerta gialla a Roma per domenica 18 agosto
Ecco il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio.
La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla da domani mattina, domenica 18 agosto 2024 e per le successive 24-36 ore.
Si prevedono sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
Finalmente arriva la pioggia e un po’ di fresco sulla città eterna.
-
Attualità8 ore fa
Minacciata di morte dalla moglie: “Ti do ai miei amici e ti faccio prostituire”
-
Attualità6 giorni fa
Aggiornamenti su Camilla Sanvoisin, trovata morta nella casa del fidanzato alla Giustiniana
-
Attualità2 giorni fa
Un uomo viene morso da un cane al Parco Talenti e subisce la lesione dei legamenti del ginocchio.
-
Ultime Notizie Roma1 giorno fa
Chiarezza e Verità sulla Consacrazione Episcopale e sulla Prelatura Internazionale di S. E. Mons. Salvatore Micalef