Connect with us

Meteo

Meteo Roma – La primavera può attendere: ancora piogge e freddo

Meteo Roma – Le previsioni (amare) degli esperti per questa settimana

Published

on

Meteo Roma – La primavera può attendere: ancora piogge e freddo

Meteo Roma – E niente, sembra che quest’anno la bella stagione non voglia proprio allietarci. Il sole e le alte temperature della seconda parte della scorsa settimana sono state solo un’illusione. Quella appena entrata sarà infatti caratterizzata praticamente tutta dal maltempo. Piogge, anche sotto forma di temporali, la faranno da padrone un pò su tutto il paese, dove potrebbero verificarsi anche altri fenomeni di maggiore entità. Già da oggi, riporta ‘ilmeteo.it’, sono previste le prime forti precipitazioni, portate da un ciclone di passaggio su Nord Est, Centro e Isole Maggiori. Il peggioramento potrebbe però entrare nel vivo tra domani e mercoledì.

Alle piogge si unirà infatti anche il freddo. Colpa di un vortice polare originario della Scandinavia, che spedirà sul Mediterraneo correnti da brividi e instabili. Si tratta di una situazione che gli esperti del portale giudicano molto pericolosa: un ciclone potrebbe infatti affacciarsi sui nostri mari. E il suo scontro con masse d’aria calda potrebbe esporre le nostre latitudini al rischio di nubifragi e grandinate. Dalle succitate zone, poi, nella seconda parte dell’eptade, le avverse condizioni si porteranno anche sul resto d’Italia. Un altro ciclone scenderà infatti dal Nord Europa, causando violenti temporali e temperature inferiori alla media del periodo.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024