Meteo
Meteo Roma – La primavera può attendere: ancora piogge e freddo
Meteo Roma – Le previsioni (amare) degli esperti per questa settimana
Meteo Roma – E niente, sembra che quest’anno la bella stagione non voglia proprio allietarci. Il sole e le alte temperature della seconda parte della scorsa settimana sono state solo un’illusione. Quella appena entrata sarà infatti caratterizzata praticamente tutta dal maltempo. Piogge, anche sotto forma di temporali, la faranno da padrone un pò su tutto il paese, dove potrebbero verificarsi anche altri fenomeni di maggiore entità. Già da oggi, riporta ‘ilmeteo.it’, sono previste le prime forti precipitazioni, portate da un ciclone di passaggio su Nord Est, Centro e Isole Maggiori. Il peggioramento potrebbe però entrare nel vivo tra domani e mercoledì.
Alle piogge si unirà infatti anche il freddo. Colpa di un vortice polare originario della Scandinavia, che spedirà sul Mediterraneo correnti da brividi e instabili. Si tratta di una situazione che gli esperti del portale giudicano molto pericolosa: un ciclone potrebbe infatti affacciarsi sui nostri mari. E il suo scontro con masse d’aria calda potrebbe esporre le nostre latitudini al rischio di nubifragi e grandinate. Dalle succitate zone, poi, nella seconda parte dell’eptade, le avverse condizioni si porteranno anche sul resto d’Italia. Un altro ciclone scenderà infatti dal Nord Europa, causando violenti temporali e temperature inferiori alla media del periodo.
Meteo
Allerta meteo gialla a Roma. Fra traffico e pioggia ci aspetta un martedì da leoni
Allerta meteo gialla a Roma dal mattino di domani, martedì 22 ottobre e per le successive 12 ore. Restano chiusi gli accessi alle banchine nel tratto urbano del fiume Tevere.
Allerta meteo a Roma
Secondo l’ultimo bollettino diramato dagli organi competenti per martedì sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Il comune di Roma informa che in caso di emergenza contattare il numero Unico emergenze 112 o la sala operativa h24 della Protezione Civile di Roma Capitale al numero verde 800 854 854.
Meteo
Roma ecco finalmente la pioggia. Il comunicato ufficiale della protezione civile
È appena arrivato il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio. Finalmente a Roma arriverà la pioggia con il conseguente calo delle temperature che dovrebbero abbassarsi di 4-5 gradi.
Allerta gialla a Roma per domenica 18 agosto
Ecco il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio.
La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla da domani mattina, domenica 18 agosto 2024 e per le successive 24-36 ore.
Si prevedono sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
Finalmente arriva la pioggia e un po’ di fresco sulla città eterna.
-
Attualità4 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità4 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità5 giorni fa
Il giallo del viaggio per le cure dentali a Bangkok: scompare Vincenzo Grappa da Roma
-
Attualità3 giorni fa
Evacuato l’intero edificio a Frosinone per un allarme bomba, con artificieri al lavoro