Connect with us

Cronaca

Ndrangheta a Roma, sequestrata anche la storica trattoria “Da Pallotta”

Ndrangheta si prende Roma, sequestrata anche la storica e antica trattoria “Da Pallotta” a Ponte Milvio

Published

on

Ndrangheta a Roma, sequestrata anche la storica trattoria “Da Pallotta”

Va avanti l’operazione Eureka , di contrasto alla Ndrangheta che fino a questo momento ha portato a 108 il numero di persone tra arresti e indagati in tutto il mondo. E’ notizia delle ultime ore anche il sequestro della storica trattoria “Da Pallotta” a Ponte Milvio a Roma.

LA NDRANGHETA A ROMA – IL SEQUESTRO DELLA ANTICA TRATTORIA DA PALLOTTA

Una storica attività aperta 100 anni fa da una famiglia di onesti esercenti di ponte Milvio è finita nelle mani della ‘ndrangheta. Il ristorante “Antica Trattoria da Pallotta”, celebre punto di ritrovo per sportivi, vip e professionisti romani, è stato sequestrato.

Come riporta Il Messaggero, il ristorante passato nelle mani di Domenico Giorgi, 62 anni, di San Luca, era il dominus occulto di di un impero, composto da una società italiana (Caffè In srl) che controlla appunto il noto ristorante capitolino, e da nove società portoghesi che gestiscono cinque ristoranti a Lisbona, Braga e Porto, i cui proventi confluiscono in una cassa comune e vengono suddivisi tra tutti i soci, formali e occulti, del gruppo è quanto scrive il gip di Reggio Calabria.

LE INDAGINI

Le indagini hanno consentito di  accertare l’operatività in Italia e Portogallo di un’associazione a delinquere, con base decisionale in San Luca e Benestare, finalizzata alla commissione di una serie di intestazioni fittizie di società operanti prevalentemente nel campo della ristorazione, di reati in materia tributaria e di operazioni di autoriciclaggio, reiterando le dinamiche criminali del cosiddetto Gruppo di Erfurt, costituitosi negli anni ’90, ad opera di un gruppo di soggetti calabresi, legati da vincoli di parentela alla famiglia Pelle Gambazza, trasferitasi poi in Germania.

SEGUICI SU FACEBOOK

JIMMY GHIONE SMASCHERA IL TRIBUNALE DI ROMA

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024