Seguici sui Social

Mondo

Pasta abbandonata nel bosco, svelato il responsabile e il motivo

Pasta abbandonata nel bosco, fatta chiarezza sui contorni dell’episodio

Pubblicato

il

Pasta abbandonata nel bosco, svelato il responsabile e il motivo

Pasta abbandonata nel bosco, il mistero non è più tale. Per giorni la cronaca si è chiesta il perché quegli 8 metri di spaghetti e maccheroni si trovassero sulla sponda di un ruscello. Ora finalmente Old Bridge, la cittadina nel New Jersey dove l’episodio si è verificato, ha saputo chi è il responsabile e soprattutto perché l’ha fatto. A parlarne per primo è stato il New York, che ha riportato il racconto della funzionaria comunale alla quale è giunta la segnalazione.

Giunta sul posto, la donna ha fotografato il grosso mucchio di pasta e, dopo aver avvisato chi di dovere, ha postato l’immagine sui social. Facendo scattare, in città e un po’ dovunque sul web, il ‘toto scaricatore’. Tra ipotesi più o meno realistiche, la vicenda ha preso molto piede, tanto da divenire il più grande ‘Pasta-gate’ del 2023. Ci sono voluti tuttavia diversi giorni di indagini prima di riuscire a fare chiarezza sui reali contorni dell’episodio. Che quest’oggi sono stati finalmente resi noti.

Le autorità locali sono infatti riuscite ad accertare chi avesse depositato tutta quella pasta in quel posto. Si tratterebbe di un soldato veterano, che avrebbe perso di recente la madre. Proprio quest’ultima avrebbe tenuto conservati in casa i maccheroni e gli spaghetti come scorta. Il figlio li avrebbe poi trovati e se ne sarebbe sbarazzato in quel modo. Così facendo  però l’uomo ha suscitato l’ira del sindaco della cittadina, furioso per aver visto sprecato tanto cibo che avrebbe potuto essere invece donato ai più bisognosi.

Mondo

MANDATO D’ARRESTO PER NETANYAHU

Pubblicato

il

MANDATO D’ARRESTO PER NETANYAHU

ULTIMA ORA  – Mandato d’arresto per Netanyahu.

Notizia dell’ultima ora è che la Corte Penale Internazionale dell’Aja ha spiccato mandati di arresto per i tre leader di Hamas – Sinwar, Deif e Haniyeh e per il Premier israeliano Netanyahu, e per il Ministro della Difesa Gallant.

L’accusa per tutti i è “crimini di guerra e contro l’umanità nell’attacco del 7 ottobre e nella conseguente risposta militare dell’esercito israeliano a Gaza.

Una notizia importantissima che stravolgere tutto il conflitto arabo Israeliano. Seguono aggiornamenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tg1 Rai (@tg1_rai_official)

Continua a leggere

Mondo

Ansa, Iran pronto ad attaccare Israele

Pubblicato

il

Ansa, Iran pronto ad attaccare Israele

Un attacco contro Israele da parte dell’Iran o di gruppi filo-iraniani potrebbe scatenare una serie di conseguenze, inclusa una potenziale escalation del conflitto nella regione del Medio Oriente. Gli Stati Uniti e i loro alleati avrebbero probabilmente una risposta decisa per difendere Israele e proteggere i propri interessi nella regione.

Tuttavia, è importante considerare anche la possibilità che le informazioni citate potrebbero essere parte di una strategia di informazione o di un’analisi delle minacce in corso. Gli attacchi imminenti non sempre si materializzano, e le situazioni geopolitiche sono soggette a cambiamenti rapidi e complessi.

È importante notare che le informazioni sono basate su un articolo di Bloomberg e vengono presentate come ipotesi o possibili scenari, piuttosto che come fatti confermati. Tuttavia, se queste affermazioni si rivelassero vere, potrebbero avere implicazioni significative per la regione e per le relazioni internazionali.

È fondamentale seguire da vicino gli sviluppi della situazione e considerare fonti multiple per ottenere una comprensione completa degli eventi. Fonte

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025