TV
Pino Insegno a L’Eredità, i fan del programma furiosi: “E’ questa la meritocrazia?”
Pino Insegno a L’Eredità. L’attore romano papabile sostituto di Flavio Insinna, ma non tutti ci stanno
Pino Insegno a L’Eredità. Sarebbe questa una delle novità che attraverseranno la squadra dei conduttori Rai a seguito del rinnovamento dei vertici della tv pubblica. Tanti i nomi nuovi in lizza, ma anche qualche cavallo di ritorno. E’ questo il caso proprio dell’attore romano, da più parti dato vicino ad uno sbarco 2.0 su Rai 1. Per la precisione, al timone della trasmissione attualmente retto da Flavio Insinna. Una notizia che non è sfuggita agli occhi attenti dei telespettatori, che non hanno mancato di riversarsi nella piazza dei social per far conoscere la propria opinione in merito.
Per dovere di cronaca, precisiamo che l’ufficialità di questo ‘passaggio del testimone’ non c’è ancora. Dovrebbe arrivare, se non ci saranno colpi di scena, il prossimo 7 luglio, quando verranno presentati i palinsesti Rai per la prossima stagione. Che saranno, c’è da scommetterci, ricchi di sorprese, ma anche di conferme. Tra queste, Mara Venier, che manterrà la guida di Domenica In, e il duo Amadeus-Fiorello, confermatissimi insieme rispettivamente al Festival di Sanremo e a ‘Viva Rai 2’. Stessa sorte anche per Milly Carlucci e Carlo Conti e le loro ‘creature’ Ballando con le Stelle e Tale e Quale Show.
Chi non farà più parte dell’organico saranno invece Fabio Fazio e Lucia Annunziata, che hanno deciso di cambiare aria dopo la virata ‘a destra’ nel Cda. Il conduttore si trasferirà su ‘Nove’, mentre per la giornalista si prospetta una candidatura con il Pd alle prossime elezioni Europee. In loro sostituzione, ci sono già alcuni profili pronti che scalpitano. Uno di essi è appunto Insegno, il cui reintegro però non piace proprio a tutti. Alcuni infatti gli imputano di essere ‘amico’ della premier Giorgia Meloni. “Condurrà l’Eredità per chiari meriti“, ironizza quindi un utente su Twitter. Riuscirà l’attore a fargli cambiare idea?
-
Cronaca7 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Attualità7 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video4 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Cronaca3 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate