Calcio
Roma Inter, i tifosi giallorossi stanno con Mourinho: “Resta con noi”
Roma Inter, l’appello dei sostenitori al tecnico dopo le roventi parole post Monza
Roma Inter, il giorno è arrivato. Senza il solito sold out: solo 60mila (forse qualcosina di più) infatti gli spettatori che stasera assisteranno alla gara. Un dato forse figlio della rassegnazione: troppi gli episodi avversi tutti insieme, la qualificazione alla Champions sembra ormai andata e al fischio finale potrebbe arrivare l’ufficialità. Chi ci sarà però non farà mancare il proprio sostegno alla squadra. Soprattutto a Josè Mourinho, tornato ad incendiare gli animi, e non solo contro gli arbitri. Nel suo mirino è entrata infatti anche la società, giudicata troppo tentennante. Di qui al prossimo mese però gli attriti dovranno essere banditi, per lasciare spazio all’interesse dello scacchiere in campo.
Il tecnico, in questo senso, è pronto: “Resterò fino alla fine al fianco dei miei ragazzi“. E’ innegabile però che nella sua mente lo spettro di un futuro lontano dalla Capitale aleggi eccome. Prima di salutare, però, vuole portare per la prima volta in Italia l’Europa League. Che unirebbe alla prima coppa europea del club, vinta lo scorso anno. E che soprattutto garantirebbe la Champions e, con essa, una pioggia di milioni utili per il bilancio. Abbastanza per chiudere degnamente, ma anche per ritornare clamorosamente sui propri passi. I tifosi ci credono, e intanto invocano un rush finale di riscatto dopo i soli due punti conquistati nelle ultime tre giornate.
Anche se non manca il timore che questa prospettiva debba scontrarsi con la dura realtà. E ciòè che il pensiero dello Special One e dei suoi soldati sia tutto esclusivamente rivolto al doppio confronto con il Bayer. Lo dimostrerebbe la cautela nella gestione dei convalescenti Dybala e Wijnaldum. In campionato, d’altronde, la mancata vittoria nello scontro diretto con il Milan ha ridotto al lumicino le speranze. E, con una rosa ridotta all’osso dagli infortuni, è impensabile tenere su due discorsi che impegneranno ogni tre giorni. Meglio dunque dare la priorità ad uno per cui ne valga davvero la pena. In tutti i sensi.
-
Attualità6 giorni fa
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni fa
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni fa
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni fa
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa