Primo Piano
Saldi estivi a Roma, fissata la data di apertura
Saldi estivi a Roma, la decisione della Regione Lazio
Saldi estivi a Roma, c’è il calendario. La giunta regionale, guidata dal governatore Rocca, ha approvato infatti quest’oggi la delibera che fissa le date per la stagione 2023 degli sconti. A proporre queste ultime l’Assessorato della Pisana allo Sviluppo Economico, per bocca della delegata Roberta Angelilli. I saldi estivi a Roma e nel Lazio inizieranno dunque il prossimo 6 luglio e si concluderanno il 19 agosto.
I vertici regionali si sono mossi in netto anticipo rispetto a quelli che li hanno preceduti. I quali l’anno scorso avevano dato il via libera al provvedimento circa un mese più tardi. La data risulta inoltre in controtendenza rispetto al passato. Trattasi infatti di un giovedì, per la precisione il primo del mese. Di solito invece la scelta ricadeva sulla domenica capofila del periodo.
Una novità non casuale: in questo modo infatti la bella stagione degli sconti partirà in tutta Italia lo stesso giorno, in base alla direttiva della Conferenza delle Regioni. I commercianti avranno dunque a disposizione 1 mese e mezzo di promozioni. E nei precedenti 30 giorni sarà fatto loro divieto di metterne in atto altre. Inoltre dovranno annunciare l’inizio degli sconti, con un cartello in bella mostra, tre giorni prima della data stabilita. Sui cartellini, infine, dovrà comparire prezzo iniziale, finale e sconto praticato sul prodotto.
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa