Calcio
Siviglia Roma, Malagò finisce nella bufera: il motivo
Siviglia Roma, il presidente del Coni (tifoso giallorosso) protagonista di un ‘caso’ alla vigilia della finale di Europa League
Siviglia Roma, Malagò ci sarà. Il numero uno del Coni (tifoso giallorosso) assisterà domani sera dalla tribuna della Puskas Arena all’atto finale dell’Europa League. Secondo quanto riporta La Repubblica, raggiungerà Budapest a bordo di un’aereo charter. Si tratta di uno dei cinque voli che Ita ha operato per l’importante occasione. E ad organizzarlo, scrive il quotidiano romano, sarebbe stato proprio Malagò. Il velivolo partirà domani mattina dall’aeroporto di Fiumicino e atterrerà nella Capitale ungherese nel primo pomeriggio.
Tra i passeggeri, oltre al presidente del Coni, anche numerosi politici e vip. Circa un centinaio, tutti rigorosamente sostenitori romanisti. Sono stati loro a rivolgersi direttamente al numero uno dello Sport italiano. Il quale negli ultimi giorni non avrebbe fatto altro che rispondere alle richieste, di cui sarebbe stato inondato. D’altronde, di fronte ad un evento di questo genere, si è disposti a fare tutto pur di non perderselo. E Malagò si è adoperato per accontentarli.
Nell’elenco degli ‘ospiti illustri’ figurano, tra gli altri, Carlo Verdone, Maurizio Gasparri, Fabrizio Cicchitto, Claudio Durigon e Federico Freni. Uno dei partecipanti è particolarmente soddisfatto e parla di “un volo che si è riempito abbastanza in fretta“. E, riguardo alle polemiche sul costo, ha precisato: “E’ lo stesso di altri charter, circa 700 euro tra andata e ritorno. Più ovviamente il biglietto. Tanti lo avevano, agli altri lo ha trovato Giovanni“.