Calcio
Siviglia Roma, ecco la sorpresa per la festa dei tifosi giallorossi
Siviglia Roma, la Curva Sud si sta già attrezzando per celebrare la conquista del trofeo
Siviglia Roma, cresce l’attesa tra i tifosi giallorossi. Saranno circa 15mila quelli che hanno acquistato nei giorni scorsi il biglietto della partita, assicurandosi un posto in prima fila sulle tribune della Puskas Arena. Parte di costoro ha già raggiunto Budapest, dove ha sede lo stadio, mentre altri arriveranno di qui alle prossime ore. Come i sostenitori ‘vip’, attori, cantanti e politici vari, ospiti del club. Per gli altri sono invece a disposizione i maxischermi allestiti nello stadio Olimpico.
Ma quali sono le sensazioni e le emozioni che animano questi momenti prima del fischio d’inizio? Sotto questo aspetto, la parola d’ordine è una sola: ottimismo. Perché se è vero che di fronte c’è la regina del torneo, che ha vinto tutte e sei le finali disputate, innescarle la crisi della settima si può. Come? Grazie ad un talismano infallibile o quasi: José Mourinho. Il portoghese è di quelli abituati a questo genere di partite (e soprattutto a vincerle). Lo ha dimostrato l’anno scorso, riportando a Roma un trofeo europeo dopo anni di assenza.
La sua presenza rende quindi abbastanza tranquilli circa un esito positivo della spedizione. Sarà per questo che, messa da parte l’abituale scaramanzia, ci si starebbe già preparando in caso di alzata al cielo del trofeo. Secondo ambienti vicini al cuore del tifo giallorosso, migliaia di coriandoli sarebbero pronti ad essere sparsi per Roma. Gruppi organizzati di sostenitori ne avrebbero già acquistate tonnellate e noleggiato alcuni aerei per un lancio ‘celebrativo’. La festa è pronta, non resta quindi che dare il segnale di avvio.
-
Attualità7 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità7 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità7 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità7 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa