Seguici sui Social

Cronaca

Turista violentata da tassista abusivo: orrore a Fiumicino

Turista violentata da tassista abusivo. L’uomo è stato condannato

Pubblicato

il

Turista violentata da tassista abusivo: orrore a Fiumicino

Turista violentata da tassista abusivo. La donna era appena atterrata all’aeroporto di Fiumicino e aveva trovato un taxi per arrivare all’albergo dove avrebbe alloggiato. Non sapeva che quello su cui era salita sarebbe diventato per lei, di lì a poco, il teatro di un incubo. Il conducente del mezzo, invece di portarla alla destinazione richiesta, avrebbe tentato di stuprarla. Una condotta che, secondo quanto riporta La Repubblica, è costata all’uomo, un 59enne, una condanna a 2 anni e 8 mesi di reclusione.

L’episodio sarebbe avvenuto lo scorso luglio. Dopo essere uscita dal terminal dello scalo, la turista sarebbe stata avvicinata da un uomo. Un conducente Uber, come lui stesso le avrebbe raccontato di essere. Costui si sarebbe offerto, per 50 euro, di portarla al Carpegna Palace Hotel, in zona Aurelia. La donna avrebbe accettato e sarebbe salita in macchina, sedendosi accanto al guidatore. Il quale proprio durante il tragitto avrebbe messo in atto il suo turpe comportamento.

Avrebbe iniziato, con l’auto in corsa, mettendole una mano sulla coscia. Poi, dopo averle toccato il seno e i fianchi, l’avrebbe costretta a un atto sessuale, tenendole con forza le parti intime. La donna non perde però la lucidità e riesce ad immortalare il suo aggressore all’opera in una foto che poi spedisce subito ad un amico. Infine, dopo aver pagato la corsa, lo incastra fingendo di volere un nuovo incontro. Si fa quindi dare il suo numero di cellulare, in modo da poterlo allegare alla denuncia sporta alla Polizia.

Inchiodato dalle immagini della videosorveglianza e dalle tracce di sporco nella borsetta della donna, per il tassista non c’è scampo. L’uomo è così finito ai domiciliari, con tanto di braccialetto elettronico. Una condanna inflitta nonostante il tentativo di difendersi dalle accuse in aula. “Era una donna di facili costumi – avrebbe detto – Mezza svestita e parlava al telefono. Secondo me aveva una relazione extraconiugale“. I giudici però non ne hanno tenuto conto.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);