Connect with us

Cronaca

Ultima Generazione colpisce il Senato: blitz degli attivisti davanti Palazzo Madama (FOTO)

Ultima Generazione colpisce il Senato. Istituzioni ancora nel mirino del movimento ambientalista

Published

on

Ultima Generazione colpisce il Senato. Continuano le manifestazioni di protesta sul tema del cambiamento climatico e dei suoi effetti. Dopo la Fontana di Trevi, imbrattata domenica scorsa con del carbone vegetale, stavolta è toccato alla sede della seconda carica dello Stato. Già finita sotto attacco lo scorso 2 gennaio, con la facciata colpita da vernice arancione. Stavolta fortunatamente non è stato preso di mira l’edificio, ma gli attivisti sono comunque riusciti a far sentire la propria voce nel piazzale antistante. In che modo? Denudandosi e rovesciandosi addosso del fango.

Sono state due ragazze che, dopo essersi inginocchiate, hanno compiuto l’azione plateale. Alla quale sono seguite frasi urlate all’indirizzo dei passanti e dei turisti: “Aiutateci per la transizione ecologica“. Tempo qualche minuto però e il tutto si è concluso, per mano degli agenti della Polizia Locale, che sono intervenuti sul posto e hanno fermato le dimostranti. La cui opera poco dopo è stata rivendicata, con un messaggio pubblicato sui social, da Ultima Generazione: “Abbiamo portato il fango in Senato. Le nostre istituzioni però sono già imbrattate da chi siede su quelle poltrone“.

ultima generazione colpisce il senato

Il blitz degli attivisti davanti palazzo madama

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025