Connect with us

Musica

Ultimo, la confessione choc: “Ogni tanto mi faccio una canna”

Ultimo ammette le sue ‘debolezze’ in una lunga intervista rilasciata a Il Corriere della Sera

Published

on

Ultimo, la confessione choc: “Ogni tanto mi faccio una canna”

Anche Ultimo si fa le canne, ebbene sì. E’ stato lo stesso cantautore romano a svelarlo ai microfoni del giornalista Aldo Cazzullo. Al quale si è raccontato a 360 gradi. Dalla vita a San Basilio (“quartiere molto popolare“) alla passione per Antonello Venditti, salvezza “dalle sofferenze e dai fallimenti“. Come le porte sbattute in faccia: “Mi sono presentato tre volte a Amici, due a X Factor, due a Sanremo Giovani, ai tempi di Carlo Conti. Ma non mi hanno mai preso“. Forse a questo deve il suo nome d’arte: “All’inizio avevo pensato a Miserabile, come il romanzo di Victor Hugo, ma suonava davvero male. Ultimo invece mi è parso subito perfetto. Un biglietto da visita dettagliatissimo“.

Anche se oggi è diventato il primo, sia tra chi riempie gli stadi che, soprattutto, nel cuore del suo pubblico. Al quale non nasconde tuttavia di essere anche lui un essere umano. Con i suoi pregi e i suoi difetti: “Ogni tanto una canna me la fumo. Lo faccio la sera in California, dove è legale. Mi rilassa. Non dico sia giusto, anzi è meglio non farlo. Ma come è meglio non bere coca-cola e non mangiare hamburger dal Mc Donald’s. La marijuana non è tra i miei miti, credo però che andrebbe legalizzata“. Infine un accenno alla psicoterapia: “Ho frequentato a lungo uno psichiatra e una psicoterapeuta. Il vero problema è negare di averne uno. E’ importante sapere cosa c’è dietro a chi siamo“.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024