Primo Piano
Ztl Fascia Verde, i romani scendono in piazza: in settimana la manifestazione
Ztl Fascia Verde, ancora proteste contro il provvedimento preso dal sindaco Gualtieri
No alla Ztl Fascia Verde. I romani lo ribadiscono, forte e chiaro. E nei prossimi giorni alle parole uniranno azioni concrete. Sono decisi a tutto pur di impedire che dal prossimo novembre centinaia di migliaia di veicoli non possano più entrare nel cuore della città. Dalla loro parte, i municipi, alcuni dei quali vicini alla giunta Pd, oltre ovviamente alle opposizioni in Consiglio Comunale. Che, nei giorni scorsi, attraverso la Lega, hanno promosso una petizione online, firmata da oltre 75mila persone. Forti di questo sostegno, sono pronti a schierare la piazza come extrema ratio per sventare l’abominio.
E’ stata quindi indetta per giovedì prossimo, 10 maggio, alle 17 una manifestazione di protesta in Campidoglio. L’obiettivo, ottenere la revoca della delibera dello scorso novembre, che sanciva l’instaurazione della nuova Zona a Traffico Limitato nel Centro di Roma. I partecipanti dicono “no a misure tampone e a tentativi maldestri di proposte che discriminano i romani e il loro diritto a muoversi. No all’intollerabile delirio eco-chic“. La loro opposizione, oltre alla Fascia Verde, riguarda anche i 51 varchi, dotati di telecamere puntate sulle targhe dei veicoli in entrata, in attesa di trasgressori da multare.
-
Cronaca4 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca6 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità4 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video1 giorno fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera