Primo Piano
“Berlusconi liquidato”: la foto choc sul sito ucraino (FOTO)
“Berlusconi liquidato”: incredibile pubblicazione su un portale vicino ai servizi di Kiev
“Berlusconi liquidato”. Questo il contenuto di una scritta, in caratteri cirillici, comparsa su una foto dell’ex premier italiano scomparso ieri. A pubblicarla ‘Myrotvoretz’, sito internet considerato vicino ai servizi ucraina. La notizia è stata rilanciata dal giornalista Mediaset Toni Capuozzo, che sul proprio profilo Facebook ha condiviso un articolo dell’Adnkronos che ne parla.
Secondo quanto riportato dall’agenzia stampa, si tratterebbe di un aggiornamento di una lista di proscrizione dei ‘nemici di Kiev’. Un elenco con i nomi e i dati di politici, giornalisti e personaggi pubblici che avrebbero appoggiato Vladimir Putin. Tra essi anche Berlusconi, che fu inserito dopo una trasferta in Crimea effettuato insieme al presidente russo. Un atto che gli costò lo status di ‘persona indesiderata’ sul territorio ucraino.
In esso infatti il paese attualmente guidato da Zelensky vide una legittimazione della occupazione russa. Ma l’ex premier non è l’unico italiano presente. A fargli compagnia, tra gli altri, l’ex corrispondente Rai da Mosca Marc Innaro e il fotoreporter Andrea Rocchelli, ucciso nel Donbass nel 2014. Ma anche politici come Salvini e cantanti come Pupo e Albano.
-
Cronaca6 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Attualità6 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video4 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Cronaca3 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate