Primo Piano
Briatore choc sui precari: “Attori, non esistono più” (VIDEO)
Briatore choc sui precari. Le ultime dichiarazioni dell’imprenditore scatenano la polemica
Briatore choc sui precari. Sul tema l’ex manager di Formula1 è intervenuto durante l’ultima puntata del programma di Rete4 ‘Dritto e Rovescio’. Il conduttore Paolo Del Debbio aveva appena lanciato un servizio sulla manifestazione organizzata a Roma dal M5S. Nel filmato l’inviato intervistava alcuni dei partecipanti e molti lamentavano l’assenza di lavori che permettessero di vivere dignitosamente. Al rientro in studio, Briatore ha sbottato in maniera polemica.
“Gente che guadagna 300 euro al mese non esiste più – ha detto – Credo che questi siano degli attori a cui fanno dire delle cose che non esistono più“. Non contento, ha poi rincarato la dose: “Non ho mai visto qualcuno che chiede 600 euro al mese. Ad esempio, noi al Twiga di Forte dei Marmi abbiamo circa 150 dipendenti e il salario minimo è 1850-2000 euro al mese. Stessa cosa al Crazy Pizza, non c’è nessuno a 600 euro al mese“.
Parole che a stretto giro sui social hanno scatenato una tempesta. “Per questi i poveri, gli emarginati, i precari sono come gli unicorni“, scrive un utente su Twitter. A cui fa eco un altro, che tira in ballo la socia di Briatore Daniela Santanché: “Gli imprenditori nel governo che sanno fare sono quelli che fanno fallire le aziende con 8 milioni di debiti?”. Ma c’e anche chi se la prende con le ‘vittime’: “Continuate a prenderlo come esempio e a votare Cdx. Ve lo meritate“. E chi con le tv, le quali “gli danno visibilità per poter offendere milioni di persone“.
Flavio Briatore sui lavoratori precari "gente che prende 300€ al mese non esiste più credo che siano degli attori…"
per loro i poveri, gli emarginati, i precari sono come gli unicorni…personaggi immaginari…#Briatore #Santanche #Santanche_open_to_DIMISSIONI pic.twitter.com/mO1rKnkLAm— Sirio (@siriomerenda) June 23, 2023
-
Attualità6 giorni fa
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni fa
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni fa
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni fa
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa