Connect with us

Politica

Frasi Grillo a Roma, D’Amato si dimette dal Pd: “Errore politico”

Frasi Grillo a Roma, la durissima reazione del consigliere regionale ed ex candidato governatore del Lazio

Published

on

Frasi Grillo a Roma, D’Amato si dimette dal Pd: “Errore politico”

Le frasi Grillo a Roma continuano a far discutere. Anche lo stesso fondatore dei 5S. Che stamattina dal suo profilo Instagram è tornato su quanto dichiarato ieri nel corso della manifestazione ‘Basta vite precarie’. Il comico ha postato una foto di un uomo con indosso cappello, giacca militare e passamontagna e in mano un cartello con scritto ‘Brigata riparazione delle panchine’. Un modo per fare chiarezza sulle parole sulle ‘brigate di cittadinanza’.

I toni con cui ha invitato i grillini dormienti a reagire non sono però piaciuti alle altre forze politiche. In particolare, nel Pd è Alessio D’Amato a sferrare l’attacco contro gli ex alleati ma non solo. “Ho comunicato a Stefano Bonaccini – scrive in una nota l’ex Assessore alla Sanità – le mie dimissioni dall’Assemblea nazionale. Brigate e passamontagna anche no. È stato un errore politico partecipare alla manifestazione dei 5S. Non mi ritrovo in questa linea politica“.

Una posizione con cui molti tra i dem solidarizzano. Stupiti anche dal fatto che la neo segretaria Schlein, presente in piazza, ancora non abbia preso posizione. A dire la sua, e a respingere le accuse al mittente, è invece Giuseppe Conte. “Ieri segnale forte, la maggioranza dovrà confrontarsi con noi“, le parole del leader 5S. Che sottolinea tra gli aspetti positivi anche che “giornali e partiti strumentalizzino una formula che Grillo ha già usato in passato“.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024