Politica
Frasi Grillo a Roma, D’Amato si dimette dal Pd: “Errore politico”
Frasi Grillo a Roma, la durissima reazione del consigliere regionale ed ex candidato governatore del Lazio
Le frasi Grillo a Roma continuano a far discutere. Anche lo stesso fondatore dei 5S. Che stamattina dal suo profilo Instagram è tornato su quanto dichiarato ieri nel corso della manifestazione ‘Basta vite precarie’. Il comico ha postato una foto di un uomo con indosso cappello, giacca militare e passamontagna e in mano un cartello con scritto ‘Brigata riparazione delle panchine’. Un modo per fare chiarezza sulle parole sulle ‘brigate di cittadinanza’.
I toni con cui ha invitato i grillini dormienti a reagire non sono però piaciuti alle altre forze politiche. In particolare, nel Pd è Alessio D’Amato a sferrare l’attacco contro gli ex alleati ma non solo. “Ho comunicato a Stefano Bonaccini – scrive in una nota l’ex Assessore alla Sanità – le mie dimissioni dall’Assemblea nazionale. Brigate e passamontagna anche no. È stato un errore politico partecipare alla manifestazione dei 5S. Non mi ritrovo in questa linea politica“.
Una posizione con cui molti tra i dem solidarizzano. Stupiti anche dal fatto che la neo segretaria Schlein, presente in piazza, ancora non abbia preso posizione. A dire la sua, e a respingere le accuse al mittente, è invece Giuseppe Conte. “Ieri segnale forte, la maggioranza dovrà confrontarsi con noi“, le parole del leader 5S. Che sottolinea tra gli aspetti positivi anche che “giornali e partiti strumentalizzino una formula che Grillo ha già usato in passato“.
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa