TV
Il Bagaglino torna in tivù, la conferma di Pierfrancesco Pingitore
Il Bagaglino torna in tivù, le parole dell’ideatore e regista dello storico varietà
Il Bagaglino torna in tivù. A rivelarlo lo stesso fondatore, insieme al compianto Mario Castellacci, della celebre compagnia comico-satirica, Pierfrancesco Pingitore. Quest’ultimo, a 88 anni suonati, sogna di riportare sul piccolo schermo gli esilaranti spettacoli messi in scena al Salone Margherita. Che, nelle intenzioni, costituirebbero uno dei punti forti della nuova Rai legata al governo di Giorgia Meloni.
Dalla tv essi mancano dal 2009, quando lo show ‘Bellissima – Cabaret anticrisi’, trasmesso su Canale 5, sancì la conclusione del binomio. Spezzata, solo per un breve periodo, dalla stessa Mediaset, con un revival. Era il 2017 e Piersilvio Berlusconi decise così di omaggiare i 30 anni dal primo spettacolo, ‘Magnamose tutto!’. Un esordio che era stato immortalato dalla Rai, ‘sede’ mediatica del Bagaglino fino a ‘Bucce di Banana’ del 1994.
“Fummo cacciati, ma nessuno si stracciò le vesti“, ricorda a proposito del pre passaggio a Mediaset Pingitore. Che ora progetto questo clamoroso ritorno, anche se ammette che il tutto è ancora in fase embrionale. “Lo proporrò, chissà se quagliamo“, le parole a Oggi. Al quale svela solo il titolo dell’idea, ‘Il Bagaglione’. Per gli altri dettagli, location, cast e data di messa in onda, non resta che attendere i prossimi sviluppi.