Politica
Inchiesta Santanchè, la Meloni vuole vederci chiaro
Inchiesta Santanchè, la reazione della premier dopo le rivelazioni di Report sulla ministra
L’inchiesta Santanchè rischia di creare un terremoto nella maggioranza di governo. Stando a quanto riporta Repubblica, Giorgia Meloni, prima di nominarla ministro, si sarebbe rivolta a fonti istituzionali per informazioni sulle società dell’imprenditrice. La premier si sarebbe infatti preoccupata per la bocciatura, da parte dei revisori, del bilancio di una di esse, la Visibilia.
Ciò non le ha però impedito di inserire anche l’ex deputata nella squadra del suo esecutivo. E anche ora che quest’ultima si trova nella bufera dopo le rivelazioni di Report, la linea non cambia. Ma solo fino a prova contraria. Se nei prossimi giorni la posizione della Santanchè dovesse aggravarsi, la richiesta di dimissioni sarebbe automatica. Meloni lo avrebbe già comunicato all’interessata questa mattina, durante un colloquio telefonico.
Nel corso del quale la Ministra, dal canto suo, avrebbe rassicurato la premier, annunciando di voler querelare il programma di Rai3. Ma intanto in Aula le opposizioni, circa il passo indietro della Santanchè, si fanno sempre più pressanti. Altra grana in vista per la Meloni, che si aggiunge alle frizioni con Salvini su Mes e commissario alla ricostruzione in Emilia Romagna.
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa