Cronaca
Incidente Casal Palocco, aumentano i follower (e i guadagni) dei TheBorderline
Incidente Casal Palocco, la tragedia non ferma l’afflusso di ‘seguaci’ e di soldi nelle casse dei responsabili
Incidente Casal Palocco, quando la morte rende ancora più ricchi. Non è bastato aver ucciso un bimbo di 5 anni per fermare i guadagni dei ragazzi coinvolti. Ai quali anzi il sinistro ha regalato, oltre alla ‘notorietà’, anche altre migliaia di euro. In due milioni, riporta stamane La Repubblica, avrebbero infatti visto solo nell’ultima settimana i loro video. Che avrebbero quindi incassato intorno ai 6mila euro.
Youtube, fa sapere il quotidiano romano, non avrebbe infatti stoppato la pubblicità al canale ‘The Borderline’. I video che lo componevano avrebbero quindi continuato a monetizzare. Anche se, negli ultimi giorni, in tono minore, passando dalle 118 di giovedì alle 51 di ieri. Forse, ipotizzano i redattori di Piazza Indipendenza, i filmati sono stati cancellati o resi ‘privati’.
Un modo per tutelare anche gli sponsor, tra cui la Sony, che avevano investito sul gruppo e sulle sue ‘sfide’. Ma anche su Tik Tok, nonostante 48 video eliminati, i followers erano 20 mila in più. A ciò si aggiungono i 200mila euro fatturati nel 2022 dalla TheBorderline, la società di riferimento dei ragazzi. Che ogni mese inoltre potevano arrivare a guadagnare, solo su Youtube, circa 8mila euro.
-
Attualità6 giorni fa
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità5 giorni fa
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità5 giorni fa
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni fa
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa