Categorie
Cronaca Ultime Notizie Roma

Incidente Casal Palocco, il legale di Matteo Di Pietro: “Nessun sorpasso, colpa della Smart”

Incidente Casal Palocco, parla l’avvocato e zio del giovane indagato per omicidio stradale

Incidente Casal Palocco, la palla passa alla difesa. La quale, in attesa di conoscere l’esatta dinamica del sinistro, ne scarica tutta la responsabilità sull’auto su cui viaggiava l’unica vittima, il piccolo Manuel Proietti. A fornire questa versione Francesco Consalvi, avvocato di Matteo Di Pietro, il giovane attualmente indagato per l’omicidio stradale del bimbo. Queste le sue parole ai microfoni del quotidiano Libero.

L’incidente non si sarebbe verificato se la conducente della Smart non avesse impegnato la traiettoria occupata dal mio assistito e rispettato la precedenza“. Di fatto quindi la mamma di Manuel avrebbe “tagliato la strada” allo youtuber, nipote di Consalvi. Che esclude che il giovane abbia effettuato un sorpasso azzardato: “L’auto di Matteo procedeva nella propria corsia di marcia. Lo dimostra il fatto che lì è avvenuto lo scontro, che ha danneggiato il Suv nella parte anteriore e la Smart in quella laterale destra“.

Quanto invece alla velocità a cui viaggiava la Lamborghini, ad avviso dell’avvocato era “tra i 60 e gli 80 km/h“. Non elevatissima quindi, ma considerevole in un tratto in cui il limite è di 30. E fa chiarezza sulla positività ai cannabinoidi del nipote: “Secondo il referto del Pronto Soccorso, mentre era alla guida non era sotto effetto di alcuna sostanza. La sua positività può essere riferita anche a sostanze farmaceutiche. A cocaina e alcol è risultato negativo, per questo non è stato sottoposto a misure cautelari“.

Exit mobile version