Cronaca
Kata, un testimone conferma l’ipotesi del rapimento: il racconto
Kata, possibile svolta nelle indagini sul caso della bimba peruviana scomparsa
La piccola Kata è stata rapita? L’ipotesi si fa sempre più strada. Della bimba, di appena 5 anni, non si hanno più notizie da sabato scorso. Ma nelle ultime ore, a quanto riportato da diversi media, un testimone avrebbe indicato agli inquirenti una pista per ritrovarla. Questa persona avrebbe infatti visto Kata in lacrime, trascinata via da un uomo. Una versione che avrebbe portato ai controlli nello stabile occupato e in quello affianco.
Intanto è stato scarcerato il padre della piccola, recluso per furto e utilizzo indebito di carte di credito. All’uomo, riferisce il suo legale, è stato dunque permesso di “stare vicino alla sua famiglia“. Ma resterà obbligato a recarsi due volte a settimana nella caserma dei Carabinieri per firmare. Precedentemente i magistrati avevano ascoltato anche il fratellino di Kata, di 8 anni, accompagnato dallo zio materno.
Tra le rivelazioni fatte dal bimbo, quella di un ‘passaggio segreto’ tra l’ex hotel e il cortile dello stabile accanto. Un posto in cui, secondo i genitori, i bambini non andavano perchè occupato da una persona di cui avevano paura. Che sia stato usato dai possibili rapitori per portare via Kata senza dare nell’occhio? Gli inquirenti non lo escludono e intanto continuano le ricerche in angolo. Quanto invece al movente, si pensa all’estorsione, ma si vagliano anche altre piste.
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa