Cronaca
Kata, un testimone conferma l’ipotesi del rapimento: il racconto
Kata, possibile svolta nelle indagini sul caso della bimba peruviana scomparsa

La piccola Kata è stata rapita? L’ipotesi si fa sempre più strada. Della bimba, di appena 5 anni, non si hanno più notizie da sabato scorso. Ma nelle ultime ore, a quanto riportato da diversi media, un testimone avrebbe indicato agli inquirenti una pista per ritrovarla. Questa persona avrebbe infatti visto Kata in lacrime, trascinata via da un uomo. Una versione che avrebbe portato ai controlli nello stabile occupato e in quello affianco.
Intanto è stato scarcerato il padre della piccola, recluso per furto e utilizzo indebito di carte di credito. All’uomo, riferisce il suo legale, è stato dunque permesso di “stare vicino alla sua famiglia“. Ma resterà obbligato a recarsi due volte a settimana nella caserma dei Carabinieri per firmare. Precedentemente i magistrati avevano ascoltato anche il fratellino di Kata, di 8 anni, accompagnato dallo zio materno.
Tra le rivelazioni fatte dal bimbo, quella di un ‘passaggio segreto’ tra l’ex hotel e il cortile dello stabile accanto. Un posto in cui, secondo i genitori, i bambini non andavano perchè occupato da una persona di cui avevano paura. Che sia stato usato dai possibili rapitori per portare via Kata senza dare nell’occhio? Gli inquirenti non lo escludono e intanto continuano le ricerche in angolo. Quanto invece al movente, si pensa all’estorsione, ma si vagliano anche altre piste.
Cronaca
Dovbyk guida la Roma alla vittoria contro il Lecce, ora testa alla Juve

La squadra prosegue la sua corsa verso la Champions League, grazie all’undicesimo gol dell’ucraino, che si è rivelato decisivo. Assenze pesanti per l’incontro, con i giocatori Soulé e Pellegrini rimandati.
Prossimo incontro
Domenica, la squadra affronterà la Juventus, un incontro che si preannuncia cruciale per le ambizioni stagionali.
Cronaca
Casapound espone uno striscione contro i migranti al Colosseo

Un’azione dei militanti di CasaPound si è svolta al Colosseo di Roma, dove hanno esposto uno striscione con scritto ‘Remigration’. L’iniziativa mira a “ribadire che l’unica soluzione a immigrazione, degrado e insicurezza è la remigrazione totale e senza compromessi degli irregolari”. Sul luogo dell’evento sono intervenute le forze dell’ordine.
-
Attualità2 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Social5 ore fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Ultime Notizie Roma7 giorni fa
La Nazionale Italiana non se la fila più nessuno. Un calo che deve far riflettere le istuzioni
-
Attualità2 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello