Connect with us

Primo Piano

Mengoni attacca la Procura di Padova: “C’è una cosa che dovrebbe essere vietata” (VIDEO)

Mengoni attacca la Procura di Padova. Le durissime parole del cantante viterbese

Published

on

Mengoni attacca la Procura di Padova: “C’è una cosa che dovrebbe essere vietata” (VIDEO)

Mengoni attacca la Procura di Padova. All’artista, fresco vincitore del Festival di Sanremo, non è piaciuta la decisione dei magistrati di impugnare alcuni atti di nascita di figli di coppie omosessuali. I documenti, 33 in tutto, sarebbero relativi ad altrettanti bambini generati da due mamme. Registrati dal sindaco Sergio Gordiani dal 2017 a oggi, i giudici ne hanno rettificato il cognome cancellando quello della seconda mamma.

Una circostanza intollerabile per Mengoni, che ci ha tenuto a rendere subito nota la sua opinione. Lo ha fatto ieri sera dal palco della prima tappa del suo nuovo tour, tenuta proprio allo stadio Euganeo del capoluogo veneto. “Amore e proibizione – ha esordito – sono parole che non vanno troppo d’accordo. Non possono convivere, perché non c’è proibizione o limitazione in amore“. Dopodiché, prima di iniziare a cantare il brano ‘Proibito’, ha sferrato l’attacco.

Se c’è una cosa che non dovrebbe essere, è poter decidere cosa sia una famiglia. E decidere sui bambini. Spero che ognuno di voi trovi l’amore e la felicità che merita, che riesca ad essere sempre felice e a godere ogni momento di questa vita“. Il cantante di Ronciglione prende dunque di nuovo posizione a favore dei diritti degli Lgbt. L’ultima volta lo aveva fatto il 13 maggio, durante la finale dell’Eurovision. Quando si era presentato sul palco della Liverpool Arena con una bandiera arcobaleno.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024