Meteo
Meteo Roma – Estate torrida o piovosa? Giuliacci non ha dubbi
Meteo Roma – Le previsioni del noto meteorologo relative alla stagione che sta per iniziare
Meteo Roma – Estate, l’attesa sta per concludersi. Domani pomeriggio, esattamente alle 16.57, con la caduta del solstizio d’estate, entreremo di fatto nella bella stagione targata 2023. Sui pensieri, già partiti, su ferie e vacanze pesa tuttavia l’incognita tempo. In quali condizioni climatiche affronteremo le giornate di relax? Per fornire una risposta ai dubbi, è intervenuto sul proprio sito il colonnello Mario Giuliacci.
In base alle proiezioni date dai modelli climatici, il volto delle previsioni tv ha annunciato che la situazione sarà di gran lunga differente rispetto allo scorso anno. La comparsa di El Niño, a suo avviso, è avvenuta troppo tardi, per cui non recherà grosse conseguenze sulle nostre latitudini. Risultato, l’estate sarà calda, ma chi teme il bis delle giornate roventi del 2022 può stare tranquillo.
Il picco del caldo, spiega, dovrebbe verificarsi ad agosto, con periodi davvero bollenti su gran parte dell’Italia. A luglio, invece, la colonnina di mercurio dovrebbe far registrare valori tipicamente estivi, che però non toccheranno le alte quote viste un anno fa. A non vedersi sarà la siccità estrema: le fasi di tempo soleggiato si alterneranno infatti con molta frequenza ad altre più instabili, che porteranno temporali anche nelle giornate in prevalenza soleggiate.
-
Cronaca7 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Attualità7 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video4 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Cronaca3 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate