Seguici sui Social

Primo Piano

Metro C Piazza Venezia, al via i lavori: l’annuncio del sindaco Gualtieri

Metro C Piazza Venezia, le parole del primo cittadino sul cantiere dell’opera in vista del Giubileo

Pubblicato

il

Metro C Piazza Venezia, al via i lavori: l’annuncio del sindaco Gualtieri

Metro C Piazza Venezia, si parte. A dare lo start, ai microfoni di ‘Amministratori e cittadini’, su Rete Oro, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri. “Tra pochi giorni inaugurerò il cantiere insieme al ministro Salvini“, ha spiegato. Aggiungendo poi che “alla fine del 2024 apriranno due nuove stazioni della linea, Porta Metronia e Colosseo“. Il primo cittadino capitolino ha quindi delineato le tappe dei lavori di ammodernamento della rete del trasporto pubblico.

Entro il Giubileo – ha sottolineato – saranno risistemate tutte le linee metro esistenti. Per fine consiliatura, invece, avremo nuove tramvie e saremo ancora un pò più avanti con le metro e a fine decennio avremo fatto importanti passi avanti“. E’ stato dunque raggiunto un traguardo che la piazza attendeva da 10 anni. Un ritardo dovuto allo strato archeologico (15 metri) e all’ampiezza (6200 mq) dell’atrio della stazione, sviluppata su 6 livelli.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);