Primo Piano
Metro C Piazza Venezia, al via i lavori: l’annuncio del sindaco Gualtieri
Metro C Piazza Venezia, le parole del primo cittadino sul cantiere dell’opera in vista del Giubileo
Metro C Piazza Venezia, si parte. A dare lo start, ai microfoni di ‘Amministratori e cittadini’, su Rete Oro, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri. “Tra pochi giorni inaugurerò il cantiere insieme al ministro Salvini“, ha spiegato. Aggiungendo poi che “alla fine del 2024 apriranno due nuove stazioni della linea, Porta Metronia e Colosseo“. Il primo cittadino capitolino ha quindi delineato le tappe dei lavori di ammodernamento della rete del trasporto pubblico.
“Entro il Giubileo – ha sottolineato – saranno risistemate tutte le linee metro esistenti. Per fine consiliatura, invece, avremo nuove tramvie e saremo ancora un pò più avanti con le metro e a fine decennio avremo fatto importanti passi avanti“. E’ stato dunque raggiunto un traguardo che la piazza attendeva da 10 anni. Un ritardo dovuto allo strato archeologico (15 metri) e all’ampiezza (6200 mq) dell’atrio della stazione, sviluppata su 6 livelli.
-
Attualità5 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Ultime Notizie Roma2 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità5 giorni fa
Manifestanti caricati dalla polizia a Roma alla manifestazione per Ramy.
-
Attualità5 giorni fa
Incidente nella notte a Roma tra tram e camioncino nettezza urbana sulla Gianicolense