Seguici sui Social

Primo Piano

“No cappuccino dopo le 12”: il video girato a Roma che impazza sul web (VIDEO)

“No Cappuccino dopo le 12”, l’iniziativa di una ragazza in giro tra i monumenti della Capitale

Pubblicato

il

“No cappuccino dopo le 12”: il video girato a Roma che impazza sul web (VIDEO)

“No Cappuccino dopo le 12”. Questa la scritta su un cartello, visibile nei giorni scorsi nella zona tra piazza Navona e il Pantheon. Una ragazza, probabilmente l’autrice, lo issa in alto per ben mostrarlo a chiunque si trovi da quelle parti. Esso contiene infatti una ‘dritta’ preziosissima per i turisti stranieri che affollano la Capitale e l’Italia. I quali spesso non capiscono (o forse ignorano del tutto) le tradizioni del nostro paese. A dare loro una ‘rinfrescata’ ci ha pensato, in maniera anche un pò ironica, questa iniziativa.

Per favore, non ordinate il cappuccino dopo mezzogiorno“, recita il cartello. Il quale, per poter essere compreso da tutti, è stato scritto nella lingua più internazionale che esista, l’inglese. E ha registrato reazioni positive un pò da chiunque lo abbia notato. In primis, da coloro ai quali il messaggio era rivolto, ma anche dai cittadini romani. Tra questi, molti camerieri e baristi, ripresi mentre sorridono e applaudono l’idea della giovane. Che pone l’accento sull’ignoranza da parte dei turisti stranieri delle regole del mondo del caffè.

In particolare, quella che ‘vieta’ di bere quello con la schiuma di latte dopo mezzogiorno. In casi sempre più numerosi, esso viene infatti ordinato a qualsiasi ora e abbinato a qualsiasi cibo, come la pizza o addirittura il pesce. Una cosa che irrita camerieri e gestori, molti dei quali informano pubblicamente del mancato servizio del cappuccino nel pomeriggio. L’iniziativa della ragazza ha quindi fatto in pochi istanti il giro del web. E i commenti si sono divisi tra chi è dalla sua parte e chi invece rivendica la libertà di ‘bere e mangiare quello che vuole, quando vuole’.

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024