Omicidio Primavalle, il Campidoglio corre ai ripari. Lo conferma il sindaco Roberto Gualtieri sul palco di Fenix, la festa dei giovani di Fratelli d’Italia. “Nel 2024 – annuncia – faremo il nuovo bando per le case popolari. Tra i criteri di fragilità, cioè tra le persone che hanno la priorità per il diritto ad un alloggio, vogliamo mettere anche le donne che sono vittime di violenza“.
La proposta arriva a poche ore dal brutale assassinio della 17enne a Primavalle. Un fatto su cui il primo cittadino, come il resto della città, si è dichiarato “profondamente sconvolto“. “Questa violenza inaudita – ha scritto sui social – ci lascia sgomenti. E’ inaccettabile questo ennesimo femminicidio. Esprimo il mio profondo cordoglio ai familiari e a tutti coloro che volevano bene a Michelle“.
E dopo aver rivolto un pensiero anche alla comunità che la ragazzina ha lasciato, Gualtieri si sofferma anche sul reato di cui è stata vittima. “Condanniamo fermamente – ha proseguito – la violenza di genere in tutte le sue forme. Dobbiamo tutti rafforzare l’impegno per contrastarla, prevenirla e sostenere le donne che la subiscono“.