Connect with us

Eventi

Rally Roma 2023, il via a fine luglio. Il percorso e il programma dell’evento

Rally Roma 2023, i dettagli della manifestazione, alla cui organizzazione hanno contribuito Max Rendina e Motorsport Italia

Published

on

Rally Roma 2023, il via a fine luglio. Il percorso e il programma dell’evento

Rally Roma 2023, si scaldano i motori. Nelle scorse ore è stato pubblicato il regolamento particolare di gara, che ha dato ufficialmente il via al countdown. La cui conclusione è prevista per la tre giorni tra il 28 e il 30 luglio prossimi. Sarà allora che i concorrenti si daranno battaglia nel quinto appuntamento del Fia European Rally Championship e del campionato italiano assoluto Rally Sparco.

All’organizzazione hanno contribuito il pilota romano Max Rendina e Motorsport Italia, che hanno prestato particolare attenzione al percorso della competizione. Che prenderà avvio nella mattinata del 28 luglio, con i test in quel di Fumone, in provincia di Frosinone. Da dove le vetture raggiungeranno poi la Capitale, per prendere parte, a Castel Sant’Angelo, alla cerimonia di apertura.

Dopo la sfilata in parata per le vie della città, i bolidi si accomoderanno sulla griglia del Colosseo. Qui andrà in scena la prova speciale spettacolo, secondo un meccanismo diverso da quello dell’anno scorso. A margine ci saranno inoltre tutta una serie di eventi dedicati ad appassionati ma non solo.

Nelle due giornate successive infine il ‘Circus’ farà rientro nel Frusinate. Il motivo, dare vita a 12 prove speciali, tra cui la nuova ‘Alatri’ e le lunghissime ‘Rocca di Cave-Subiaco’ e ‘Santopadre’. Il tragitto di queste ultime sarà rispettivamente di 32,3 e 29,1 km, da record nel panorama europeo. La conclusione infine domenica 30 alle 18, con l’arrivo a Fiuggi.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024