Connect with us

Eventi

Roma Pride 2023, oggi il grande evento: tutto quello che c’è da sapere

Roma Pride 2023, le informazioni per i partecipanti e i cittadini al fine di evitare disagi

Published

on

Roma Pride 2023, oggi il grande evento: tutto quello che c’è da sapere

Roma Pride 2023, finalmente ci siamo. Al termine di una settimana segnata dalle polemiche per il ritiro del patrocinio della Regione Lazio, oggi la grande parata andrà in scena lungo le vie della Capitale. L’appuntamento, che sarà accompagnato da ben 35 carri, è fissato per questo pomeriggio alle 15, nella cornice di Piazza della Repubblica. Madrine le cantanti Paola & Chiara, che faranno ballare i presenti con la loro ‘Furore’, scelta come inno della manifestazione.

Il cui percorso, dopo la partenza, interesserà alcune delle vie più centrali della Città Eterna. Piazza dei Cinquecento, Piazza dell’Esquilino, Piazza Santa Maria Maggiore, Via Merulana, Piazza Vittorio, Piazza del Colosseo e via dei Fori Imperiali, solo per citarne alcune. Aprirà il corteo la drag queen Tsunami, sul carro del coordinamento dell’evento, dedicato a Roma e ai suoi monumenti. Dietro, tra gli altri, il trenino delle Famiglie Arcobaleno, Cosmopolitan, Disney e American Express.

Presente con un carro anche il Circolo Mario Mieli, protagonista delle polemiche con La Pisana e che festeggerà nell’occasione i propri 40 anni di attività. Muccassassina invece ne allestirà uno con scenografie in disuso dello Studio 54 di Broadway. Quanto alle testimonial, gli organizzatori hanno spiegato che sono state volute subito dopo il festival di Sanremo dalle comunità Lgbt. Che sono rimaste affascinate, oltre che dal loro talento, dal modello femminile di indipendenza che esprimevano.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024