Attualità
Sabrina Ferilli asfalta Zelensky: “Sopravvalutato e foraggiato con soldi e armi”
Sabrina Ferilli asfalta Zelensky. Il durissimo post contro il presidente ucraino
Sabrina Ferilli asfalta Zelensky. L’attrice romana, attraverso i suoi profili social, è voluta intervenire su un episodio che da giorni sta catalizzando l’attenzione di media e politici, italiani e non. Stiamo parlando della rivolta contro la Russia della brigata mercenaria Wagner. Il cui capo, Yevgeny Prigozhin, ha dapprima annunciato e poi in extremis bloccato una marcia su Mosca.
Un’iniziativa che il presidente ucraino aveva commentato sottolineando che “la debolezza della Russia è evidente“. Proprio queste parole hanno suscitato la reazione della Sabrinona nazionale. Che non ha impiegato molto a rispondere per le rime. Ha infatti pubblicato su Instagram una ‘storia’ con uno screenshot del virgolettato di Zelensky, accompagnato da un messaggio.
“Disse l’uomo più sopravvalutato e foraggiato da mesi con soldi e armi da tutto il mondo. Follia!“. Poi, a proposito di Prigozhin, aggiunge: “I traditori mi fanno orrore“. Contro il gruppo mercenario si è poi nuovamente scagliata dopo l’annuncio di Prigozhin dello stop alla marcia su Mosca. “Scellerati“, li ha definiti, prima di chiedersi “chissà da chi sono stati consigliati“.
Attualità
Tifosi progettavano scontro a Roma da mesi, agguato degli ultra a Monti.
Guerriglia urbana a Monti fra gli ultra della Lazio e del Real Sociedad: l’appuntamento per l’agguato sarebbe stato lanciato via web alcune settimane fa. Si continua ad indagare sugli scontri avvenuti a Roma prima della partita fra Lazio e Real Sociedad che hanno messo a ferro e a fuoco il rione Monti nella serata del 22 gennaio 2025 e che hanno causato 9 feriti, alcuni anche gravi. Da accertare, inoltre, se si sia trattato di un vero e proprio agguato ai danni dei tifosi spagnoli o se, come si ipotizza, le due tifoserie si siano date appuntamento sul web settimane prima della trasferta. Il presidente del Real Sociedad ha chiesto l’intervento della polizia per trovare i responsabili degli scontri. Il bilancio degli scontri include 9 feriti, di cui uno in condizioni critiche.
Attualità
Open day a Roma nel 2025 per la carta d’identità elettronica: orari, dove e come prenotare
Il prossimo fine settimana a Roma, il 25 e 26 gennaio, si terranno open day per richiedere o rinnovare la carta d’identità elettronica presso gli uffici dei Municipi IX e XI, gli ex Pit e la sede di via Petroselli 52. È necessaria la prenotazione obbligatoria per prendere appuntamento sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno. Sarà inoltre richiesto di presentarsi con fototessera, carta di pagamento elettronico e vecchio documento. Gli orari di apertura saranno dalle 8.00 alle 16.00 per il Municipio IX e dalle 8.00 alle 14.00 per il Municipio XI.
-
Attualità4 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità4 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità2 giorni fa
Arrestato 71enne che minacciava di uccidere una madre e sua figlia: le vittime sono riuscite a fuggire di casa
-
Attualità5 giorni fa
Incidente a Torrevecchia tra furgone e autobus con a bordo passeggeri