Primo Piano
Salute Papa Francesco, le parole del Pontefice che non fanno stare tranquilli
Salute Papa Francesco, ancora problemi per il Santo Padre? La conferma del diretto interessato
Salute Papa Francesco, il tema torna di attualità. Lo fa a meno di una settimana dall’uscita dal Policlinico Gemelli dopo il ricovero di nove giorni seguito all’operazione all’addome. In quell’occasione, Bergoglio aveva scherzato sulle sue condizioni dichiarando di essere “ancora vivo“. Quest’oggi ha nuovamente affrontato l’argomento, ma stavolta con parole e toni decisamente meno rassicuranti.
Durante l’incontro con i partecipanti alla R.O.A.C.O e alla Youth Conference, l’86enne ha infatti confessato tutte le sue preoccupazioni. “Sono ancora sotto effetto dell’anestesia – ha detto – Il respiro non è buono“. Parole pronunciate a braccio, alle quali ha fatto seguire solo un saluto ai presenti, evitando il discorso preparato per l’occasione.
Ma non gli impegni in agenda, anche oggi fittissima, tra incontri e nomine. E Ieri gli ha chiesto come stava anche il presidente brasiliano Lula, ricevuto in Vaticano con la moglie. All’incontro, durato 45 minuti, il Papa si è recato con molta difficoltà, avanzando appoggiato ad un bastone.
-
Attualità7 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità7 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità7 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità7 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa