Seguici sui Social

Attualità

Tiziano Ferro scrive ai bulli: “Ipocriti, io non ho più paura” (VIDEO)

Tiziano Ferro scrive ai bulli. Il toccante messaggio del cantante agli ‘odiatori’ e anche alle loro vittime

Pubblicato

il

Tiziano Ferro scrive ai bulli: “Ipocriti, io non ho più paura” (VIDEO)

Tiziano Ferro scrive ai bulli. Lo ha fatto nel corso del concerto tenuto nei giorni scorsi allo Stadio Olimpico di Roma. Tre minuti in cui i fan non hanno sentito la sua voce unirsi alle note delle sue canzoni, ma declamare un monologo su un argomento che gli sta molto a cuore. Una piaga sociale che conosce molto bene, avendola vissuta in prima persona. Ecco le parole, pronunciate prima di intonare il brano ‘Il conforto’.

Cambiano i modi e le parole, ma le cose più o meno restano le stesse. La paura e la rabbia sono meccanismi di difesa purissimi. Io di paura non ne ho più e lo auguro anche a voi. Quanto invece alla rabbia, forse è arrivato il momento di farci sentire invece di continuare a sputare in faccia allo specchio. Ipocriti, ci volete seppellire con i vostri brutti volti perchè la vostra volgarità non passerà mai di moda. E con la falsità sul volto, approfittate della più grave malattia che sta provando ad uccidere le nuove generazioni, la superficialità“.

Offendete e ferite per un pò di fama – prosegue – O perchè non sapreste fare altro, visto che siete privi di reale talento. Per anni mi avete chiamato in modi orrendi e diversi e non ho mai restituito l’offesa. Parole come frocio, o anche semplicemente stupido. Voi meritate di più. Non va bene. Parlate e prendetevi quello che tutti meritiamo. Protezione, amore, conforto. Prendetevi la vostra vita, qualunque essa sia. Diventate ciò che volete e non ciò che gli altri vi impongono“.

Attualità

Hotel ritira disponibilità ad ospitare il convegno di Forza Nuova durante il raduno dei neofascisti europei a Roma.

Pubblicato

il

Hotel ritira disponibilità ad ospitare il convegno di Forza Nuova durante il raduno dei neofascisti europei a Roma.

L’albergo dove si sarebbe svolto il convegno di Forza Nuova a Roma ha revocato la disponibilità per ospitare l’evento, che era atteso da formazioni neofasciste provenienti da tutta Europa. La struttura non era a conoscenza della matrice politica del partito e ha deciso di non permettere più lo svolgimento dell’assemblea. Il leader di Forza Nuova, Roberto Fiore, avrebbe dovuto presiedere il convegno chiamato “Europa. Una, libera, sovrana” con l’obiettivo di rifondare il movimento nazionalista dopo episodi di violenza. Anpi e Cgil avevano chiesto il divieto dell’adunata, considerata provocatoria e inaccettabile.

Continua a leggere

Continua a leggere

Attualità

I tempi di attesa e la buona notizia per i pendolari della Metro B di Roma nel 2025

Pubblicato

il

I tempi di attesa e la buona notizia per i pendolari della Metro B di Roma nel 2025

Nel contratto di servizio 2025-2027 di Atac c’è una buona notizia, seppure parziale, per i romani: già nel corso del 2025 i tempi di attesa sulla Metro B torneranno a 4 minuti, almeno sul troncone principale. Sulle diramazioni, cioè sulla B1 e sul troncone restante della B si resterà intorno agli 8 minuti, stando a quanto si legge sul documento di programmazione del servizio 2025 fornito da Atac.

Presentando la delibera che contiene il nuovo contratto di servizio, l’assessore capitolino ai Trasporti, Eugenio Patanè, ha spiegato che per quanto riguarda la Metro B l’aumento del chilometraggio complessivo farà segnare un più 28 per cento: si passerà infatti dagli attuali 15 milioni di chilometri a 19 milioni di chilometri. Questo grazie al completamento delle revisioni dei treni e all’arrivo dei nuovi convogli a partire da marzo, con entrata in servizio a partire dal mese di giugno. Alla fine dell’anno saranno 6 i nuovi treni in più sulla Metro B. A dicembre ne arriveranno altri due, ma entreranno in servizio a gennaio 2026. Per quanto riguarda la Metro A, il chilometraggio resterà sostanzialmente lo stesso del 2024, mentre la linea C farà registrare un aumento del 10 per cento (da 9,3 milioni a 10,4 milioni e a 18 milioni nel 2027), grazie soprattutto all’apertura delle due nuove stazioni di Colosseo e Porta Metronia a settembre 2025. In generale, le novità riguardanti le metro di Roma per il 2025 sono incentrate sull’incremento del chilometraggio e sull’introduzione di nuovi treni per migliorare il servizio.

Continua a leggere

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);