Primo Piano
Treno Roma Pompei, l’annuncio di Sangiuliano: “Ecco quando partirà”
Treno Roma Pompei e biglietto d’ingresso al Pantheon, le parole del Ministro della Cultura
Treno Roma Pompei, il progetto è vicino alla realizzazione. A confermarlo è stato il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. Queste le sue parole, nel corso dell’intervento al Forum in Masseria di Bruno Vespa.
“Il 16 luglio parte lo speciale convoglio, realizzato con Ferrovie dello Stato. E che porterà i visitatori direttamente alla stazione ma anche agli scavi di Pompei. All’interno si potrà vedere anche un video che introduce alla storia di Pompei e ai grandi scavi iniziati con i Borbone. Inoltre sarà possibile acquistare il biglietto di accesso agli scavi“.
Il titolare di via di San Michele si è poi soffermato sull’ingresso a pagamento al Pantheon. “Dal 1 luglio – ha spiegato – bisognerà acquistare il biglietto per entrare nel sito museale più visitato in Italia. Con il ricavato riusciremo ad alimentare qualche mensa per i poveri e ad affrontare i lavori di ristrutturazione e rigenerazione del monumento“.
“Allestiremo anche la parte retrostante come museo“, ha aggiunto. Ribadendo l’obiettivo di aumentare in generale le tariffe per accedere ai musei. “Il motivo è etico – ha sottolineato – Se una cosa ha valore, deve essere pagata“.
-
Cronaca4 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca6 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Cronaca7 giorni fa
Al comitato di quartiere non piace la nuova Piazza San Giovanni. Il video
-
Attualità4 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni