Seguici sui Social

Cronaca

Uomo nudo nella basilica di San Pietro: fedeli sconcertati

Uomo nudo nella basilica di San Pietro. Il motivo del gesto, che sarebbe di carattere dimostrativo

Pubblicato

il

Uomo nudo nella basilica di San Pietro: fedeli sconcertati

Uomo nudo nella basilica di San Pietro. Una scena alla quale anche chi era presente ha fatto fatica a credere. Il protagonista si è arrampicato sull’altare maggiore e poi si è completamente spogliato. Un’iniziativa che ha poi motivato con il voler protestare contro le morti dei bambini in Ucraina. A mettere fine al tutto ci hanno però pensato le autorità vaticane, prontamente intervenute. Non riuscendo però ad evitare che i visitatori e i fedeli che in quel momento si trovavano nell’edificio sacro ne rimanessero largamente sconvolti

Tutto ha avuto inizio lo scorso giovedì pomeriggio, poco prima della chiusura della basilica. L’uomo, dopo aver evitato i cordoni di sicurezza, vi è entrato dentro. Dopo aver raggiunto la cima della struttura, sotto il Baldacchino del Bernini, si è alzato in piedi. E dopo essersi accertato che i presenti lo avessero notato, si è tolto tutto l’abbigliamento che indossava. E a quel punto ha mostrato un messaggio, impresso sulla schiena con un pennarello: “Save children of Ukraina“.

L’episodio è stato, com’era prevedibile, immortalato in foto e filmati. Uno dei quali è stato pubblicato sul profilo Telegram di ‘Welcome To Favelas’. Sul posto sono immediatamente intervenuti i ‘Sanpietrini’, il personale che si occupa della manutenzione ordinaria della basilica. Raggiunto l’uomo con la collaborazione di alcuni gendarmi, sono riusciti a farlo scendere e rivestirsi. Lo hanno poi condotto negli uffici della Gendarmeria per identificarlo e interrogarlo. Consegnato poi alla Polizia, gli è stato rilasciato il foglio di via dal territorio italiano.

 

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);