Ultime Notizie Roma
Roma, bancali con 220kg di Hashish Spagnolo: enorme sequestro della Guardia di Finanza

Tra i bancali di una società logistica gli agenti della Guardia di Finanza hanno rinvenuto oltre 220kg di Hashish destinato al mercato Romano. L’hashish era nascosta tra bancali di parquet ed è indubbio che quell’enorme carico aspettasse solo di essere rivenduto al dettaglio alla modesta cifra di 1.330.000 milioni di euro.
Brutta notizia per i due Italiani che sono arrivati nelle seguenti ore a ritirare il carico, sono stati entrambi fermati dalle forze dell’ordine e rischiano addirittura l’applicazione dell’articolo 73 del Testo Unico sugli stupefacenti (reclusione da sei a ventidue anni e con la multa da euro 26.000 a euro 300.000).
La serie di blitz che sta dilagando in tutta la capitale sembra essere la più fruttuosa degli ultimi anni, le forze di polizia congiunte si sono rese protagoniste di arresti sia nel modo della rivendita al dettaglio sia in quello dei narcotrafficanti.
Le principali rotte di narcotraffico coinvolgono spesso il traffico marittimo attraverso le coste spagnole, poiché la Spagna si trova in una posizione geografica strategica tra il continente europeo e il continente americano. Le autorità portuali e doganali Italiane continuano i sequestri, ma in questo caso quasi 220kg di hashish erano riusciti a passare. Per immagazzinare le riserve vengono spesso usati enormi depositi appartenenti a ditte scollegate da qualsiasi sospetto , ma in questo caso la Guardia di Finanza è riuscita a battere sul tempo i rivenditori.
Attualità
Cronaca Roma, il Gullace è salvo: riapertura entro gennaio 2026

Cronaca Roma – La città Metropolitana di Roma è riuscita a reperire i fondi necessari per rendere nuovamente agibile il Liceo Teresa Gullace, dopo gli incendi che l’hanno devastato pochi mesi fa.
Cronaca Roma, Nessun Aiuto dal Governo: i Ragazzi Torneranno dopo Natale
Come riporta l’ANSA, il consigliere di Città metropolitana delegato a Edilizia Scolastica, Impianti Sportivi e Politiche della Formazione, Daniele Parrucci, ha fatto sapere che, grazie al rendiconto che verrà approvato verso fine Aprile, sarà stanzionato il milione e mezzo necessario per ripristinare l’agibilità della succursale del Gullace.
Gli Studenti della Sede Centrale e i Danni dell’Incendio: No Aiuti dal PNRR
Nonostante l’incendio sia stato riconosciuto come un vero e proprio attacco ai danni delle istituzioni, incapaci di gestire la situazione dell’istituto, alle prese con dei lavori che limitavano le lezioni da inizio anno, e nonostante la situazione critica della scuola -con gli studenti costretti a seguire le lezioni dividendosi in due turni- il Gullace non è riuscito ad intervenire né con fondi propri né con risorse del PNRR. Questo malgrado anche l’appello diretto del sindaco Gualtieri al Governo per un intervento straordinario.
Cronaca Roma, la Riapertura della Sede
I danni sono stati stimati per circa 2 milioni di euro ma, fa sapere Parrucci, i ragazzi potranno tornare a svolgere regolarmente le lezioni nella succursale dal periodo successivo alle vacanze di Natale.
.
Ultime Notizie Roma
“Tor Bella Monaca terzo carcere romano”. Il presidente Nicola Franco chiede rinforzi

-
Cronaca3 giorni fa
Nettuno, rissa nel parcheggio: uomo attaccato con un tubo. Denunciato ex vicesindaco Di Magno
-
Attualità2 giorni fa
Roma, “Le agitate” all’Off Off Theatre: storie di donne internate nel manicomio di Roma, uno spettacolo che scuote le coscienze sulla sanità mentale femminile
-
Cronaca2 giorni fa
“Cerco ragazze per una serata tranquilla”: i post di Mark Samson prima e dopo aver ucciso una donna
-
Cronaca2 giorni fa
Cliente denuncia agenzia matrimoniale: presentato un solo uomo, e anche brutto