Attualità
Roma, bancali con 220kg di Hashish Spagnolo: enorme sequestro della Guardia di Finanza

Tra i bancali di una società logistica gli agenti della Guardia di Finanza hanno rinvenuto oltre 220kg di Hashish destinato al mercato Romano. L’hashish era nascosta tra bancali di parquet ed è indubbio che quell’enorme carico aspettasse solo di essere rivenduto al dettaglio alla modesta cifra di 1.330.000 milioni di euro.
Brutta notizia per i due Italiani che sono arrivati nelle seguenti ore a ritirare il carico, sono stati entrambi fermati dalle forze dell’ordine e rischiano addirittura l’applicazione dell’articolo 73 del Testo Unico sugli stupefacenti (reclusione da sei a ventidue anni e con la multa da euro 26.000 a euro 300.000).
La serie di blitz che sta dilagando in tutta la capitale sembra essere la più fruttuosa degli ultimi anni, le forze di polizia congiunte si sono rese protagoniste di arresti sia nel modo della rivendita al dettaglio sia in quello dei narcotrafficanti.
Le principali rotte di narcotraffico coinvolgono spesso il traffico marittimo attraverso le coste spagnole, poiché la Spagna si trova in una posizione geografica strategica tra il continente europeo e il continente americano. Le autorità portuali e doganali Italiane continuano i sequestri, ma in questo caso quasi 220kg di hashish erano riusciti a passare. Per immagazzinare le riserve vengono spesso usati enormi depositi appartenenti a ditte scollegate da qualsiasi sospetto , ma in questo caso la Guardia di Finanza è riuscita a battere sul tempo i rivenditori.
Attualità
Carro distrutto dalle fiamme al carnevale di Pontecorvo, due bimbi ustionati e la folla in fuga

Durante la sfilata della 73esima edizione del Carnevale Ciociaro Pontecorvese a Pontecorvo, provincia di Frosinone, un carro allegorico ha preso fuoco, generando panico tra i presenti. Tre persone, tra cui una donna e due bambini, sono rimaste ferite, mentre un carabiniere ha riportato una lieve ustione.
Incendio del carro allegorico
Le prime indagini indicano che l’incendio potrebbe essere stato causato da un corto circuito dell’impianto elettrico. Tuttavia, si è successivamente ipotizzato che il rogo possa essere originato da un servizio di effetti scenici che utilizzava fiamme. Testimoni affermano che le fiamme sarebbero state più alte del previsto e, a causa del vento, hanno investito un pupazzo di cartapesta, innescando il fuoco.
Dettagli sui feriti
Tra i tre feriti figurano la moglie e il figlio di chi ha allestito il carro, colpiti mentre si trovavano all’interno della struttura. I feriti sono stati trasportati all’ospedale di Cassino: un bambino e la donna sono stati dimessi con ustioni ritenute non gravi, mentre l’altro bambino ha riportato ustioni più significative, ma non si trova in pericolo di vita.
Inoltre, un carabiniere ha subito una leggera ustione al collo a causa di residui di resina bruciata, secondo quanto riportato dall’agenzia LaPresse.
Attualità
Allerta bomba su volo American Airlines, che ha ricevuto scorta da due caccia a Fiumicino

Allerta di sicurezza su un volo dell’American Airlines partito da New York e diretto in India, costretto a un atterraggio d’emergenza a Roma Fiumicino a causa di un allarme bomba. Il velivolo è stato scortato da due caccia durante l’atterraggio.
Dettagli dell’incidente
Il volo, un Boeing 787 con 199 passeggeri a bordo, ha attivato l’allerta mentre stava sorvolando il Mar Caspio. Il pilota ha immediatamente chiesto l’autorizzazione per un atterraggio d’emergenza, atterrando infine su una pista isolata dell’aeroporto romano.
Operazioni di sicurezza
I passeggeri sono stati fatti scendere in sicurezza e gli artificieri sono arrivati prontamente per verificare la situazione, procedendo alla bonifica dell’area passeggeri e del deposito bagagli. Dopo le necessarie operazioni di controllo, si prevede che il volo AA292 possa riprendere il viaggio verso Delhi nella prima mattinata di domani, lunedì 24 febbraio.
-
Attualità2 giorni fa
Minacciata di morte dalla moglie: “Ti do ai miei amici e ti faccio prostituire”
-
Attualità4 giorni fa
Un uomo viene morso da un cane al Parco Talenti e subisce la lesione dei legamenti del ginocchio.
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Chiarezza e Verità sulla Consacrazione Episcopale e sulla Prelatura Internazionale di S. E. Mons. Salvatore Micalef
-
Attualità6 giorni fa
Mancanza di un sondino causa la morte del paziente in clinica a Roma: anestesista a processo