Seguici sui Social

Cronaca

38enne morta sulla Nomentana, condannato il responsabile

38enne morta sulla Nomentana, la decisione del Gup di Roma

Pubblicato

il

38enne morta sulla Nomentana, condannato il responsabile

38enne morta sulla Nomentana, si è svolto con rito abbreviato il processo a carico del responsabile. E la pena inflitta, per l’accusa di omicidio stradale, è stata di 3 anni e 4 mesi di reclusione. A riportarlo l’Adnkronos, in merito al caso della donna, moglie e mamma di due bambini, la cui vita si è spezzata, nell’ottobre del 2020, in un incidente occorsole in sella al suo scooter.

Il Giudice ha accolto con maggiorazione la richiesta, di 2 anni e 6 mesi, avanzata dal pm. Lo scorso ottobre l’imputato aveva chiesto di patteggiare 2 anni, ma il magistrato aveva detto di no per la non congruità dell’offerta. Insieme all’uomo, che viaggiava su una moto, ne è stato processato anche un altro, che guidava un’auto anch’essa coinvolta nel sinistro. Il marito della vittima si è invece costituito parte civile nel procedimento.

Quest’ultimo è stato rappresentato dagli avvocati Alessandro De Federicis e Giacinto Lupia. “La sentenza – il loro commento – fa giustizia di un fatto molto grave. Purtroppo indietro non si torna, ma essa potrebbe essere un monito per una maggiore responsabilità nella guida. Peraltro il nostro assistito da tempo è impegnato in una campagna per sensibilizzare sulla sicurezza stradale“.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);