Cronaca
60enne ucciso durante lite condominiale: choc a Casal Lumbroso
60enne ucciso durante lite condominiale. Tragedia nel quadrante ovest della Capitale
60enne ucciso durante lite condominiale. I tre aggressori, riporta l’Ansa, sarebbero già stati assicurati alla giustizia. Si tratta di un cittadino siriano di 26 anni e di due italiani, di 30 e 37 anni. La vittima, insieme ad un 56enne, sarebbe stata da loro colpita prima a calci e pugni e poi utilizzando una mazza da baseball e un mattarello in legno. Ricoverato presso il Policlinico Gemelli, dopo alcuni giorni il suo cuore ha cessato di battere.
L’episodio si è verificato nella zona di Casal Lumbroso, nel quadrante Ovest di Roma. E’ qui che i protagonisti vivevano, a pochi metri di distanza l’uno dall’altro. Le tensioni tra loro andavano avanti da tempo, a parole (grosse), sguardi e dispetti vari. Fino al 26 giugno, in cui la situazione è precipitata. Le indagini sono state affidate ai Carabinieri di Ostia, che sono riusciti in breve a ricostruire quanto accaduto.
E poi a identificare gli aggressori, ora fermati in qualità di indiziati di delitto. I militari, in seguito, hanno perquisito l’abitazione di uno dei tre, rinvenendovi la mazza da baseball probabilmente usata durante l’alterco. La convalida del fermo, richiesta dalla Procura di Roma, è stata accettata dal Tribunale di Roma. Che ha disposto per i tre il trasferimento in carcere.