Connect with us

Attualità

Roma: arresti in zona Trastevere, Quarticciolo e Casilino

Published

on

Roma: arresti in zona Trastevere, Quarticciolo e Casilino

 

La Questura di Roma ha iniziato il mese scorso una serie di indagini sulla capitale che ha portato negli scorsi giorni una serie di assalti al narcotraffico organizzato e a 7 arresti.

Questo periodo estivo porta infatti ad un conseguente aumento della domanda per l’acquisto di droga nella capitale, per far fronte a ciò una quantità sempre maggiore di persone ha mandato il proprio “curriculum” alle organizzazioni impegnate nel traffico di narcotici

A Trastevere

Sono due ragazzini di 15 anni ad essere colpiti, erano il perno del contatto tra i produttori e i consumatori, entravano in Villa Sciarra da un buco nelle recinzioni e andavano a scambiare la merce con i clienti. L’utilizzo di ragazzi giovanissimi per scopi criminali è in netto aumento, in questo caso gli agenti hanno fermato sul nascere la possibilità che altri minorenni potessero essere “assunti” dai narcotrafficanti. I due ragazzini comunque hanno reagito in maniera violenta al tentativo di arresto, sferrando calci e pugni al meglio delle loro possibilità, venendo sopraffatti dalla squadra di agenti.

In zona Casilino

Gli agenti hanno arrestato un produttore che celava in un’abitazione fatiscente una serie di attrezzature per la raffinazione della cocaina. L’uomo di 47 anni ha subito una veloce irruzione della squadra mobile che non gli ha lasciato scampo.

In zona Quarticciolo

iter simile è stato messo in atto in zona Quarticciolo dove una coppia uomo donna, lui di 45 e li di 20 anni, è stata arrestata in un’altra abitazione adibita alla produzione e alla vendita al dettaglio della sostanza. Una volta fatta irruzione nell’appartamento la squadra mobile ha effettuato gli arresti.

Leggendone i dettagli si può comprender come questi arresti abbiano un unico filo conduttore: l’utilizzo di agenti di polizia in maniera sempre più intelligente, mandati diverse volte in incognito dagli spacciatori come clienti.

Comprandogli la merce e stabilendoci rapporti di fiducia l’agente in incognito riesce a studiare il profilo dello spacciatore e fornire al nucleo organizzativo importanti dettagli utili per la cattura.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024