Attualità
Roma: arresti in zona Trastevere, Quarticciolo e Casilino

La Questura di Roma ha iniziato il mese scorso una serie di indagini sulla capitale che ha portato negli scorsi giorni una serie di assalti al narcotraffico organizzato e a 7 arresti.
Questo periodo estivo porta infatti ad un conseguente aumento della domanda per l’acquisto di droga nella capitale, per far fronte a ciò una quantità sempre maggiore di persone ha mandato il proprio “curriculum” alle organizzazioni impegnate nel traffico di narcotici
A Trastevere
Sono due ragazzini di 15 anni ad essere colpiti, erano il perno del contatto tra i produttori e i consumatori, entravano in Villa Sciarra da un buco nelle recinzioni e andavano a scambiare la merce con i clienti. L’utilizzo di ragazzi giovanissimi per scopi criminali è in netto aumento, in questo caso gli agenti hanno fermato sul nascere la possibilità che altri minorenni potessero essere “assunti” dai narcotrafficanti. I due ragazzini comunque hanno reagito in maniera violenta al tentativo di arresto, sferrando calci e pugni al meglio delle loro possibilità, venendo sopraffatti dalla squadra di agenti.
In zona Casilino
Gli agenti hanno arrestato un produttore che celava in un’abitazione fatiscente una serie di attrezzature per la raffinazione della cocaina. L’uomo di 47 anni ha subito una veloce irruzione della squadra mobile che non gli ha lasciato scampo.
In zona Quarticciolo
iter simile è stato messo in atto in zona Quarticciolo dove una coppia uomo donna, lui di 45 e li di 20 anni, è stata arrestata in un’altra abitazione adibita alla produzione e alla vendita al dettaglio della sostanza. Una volta fatta irruzione nell’appartamento la squadra mobile ha effettuato gli arresti.
Leggendone i dettagli si può comprender come questi arresti abbiano un unico filo conduttore: l’utilizzo di agenti di polizia in maniera sempre più intelligente, mandati diverse volte in incognito dagli spacciatori come clienti.
Comprandogli la merce e stabilendoci rapporti di fiducia l’agente in incognito riesce a studiare il profilo dello spacciatore e fornire al nucleo organizzativo importanti dettagli utili per la cattura.
Attualità
Ricatto dell’ex amante scambista che minaccia di inviare le foto nuda al marito

Un presunto caso di ricatto ha coinvolto un’ex amante scambista, che avrebbe minacciato un uomo di inviare foto compromettenti alla moglie se non fossero stati pagati 5.000 euro. Secondo quanto riportato, ‘l’uomo ha ricevuto un messaggio dove si richiede il pagamento in cambio del silenzio’.
Le autorità sono state allertate e hanno avviato un’indagine per identificare la donna e valutare le azioni legali da intraprendere. L’episodio ha suscitato un dibattito sulle pratiche di ricatto e sulle misure di sicurezza necessarie per prevenire tali situazioni.
Il caso evidenzia l’importanza della consapevolezza e della sicurezza nella vita privata, specialmente in un contesto digitale dove le informazioni personali possono essere facilmente utilizzate contro di noi.
Attualità
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello

Un incontro tra ex compagni si è trasformato in un incubo per una 34enne di Primavalle, aggredita dal suo ex compagno, un 34enne cubano, che ha tentato di colpirla al volto con un coltello da cucina. L’uomo è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile per tentato omicidio.
Un ritorno inaspettato
La vicenda ha avuto luogo domenica scorsa dopo che la coppia si era rivista dopo mesi di separazione. Nonostante l’uomo soffra di alcolismo, sembrava comportarsi normalmente durante la cena. Tuttavia, una volta a casa, la situazione è degenerata: dopo insulti legati a gelosie, ha cercato di ferirla con un coltello di 38 centimetri. La donna, reagendo in autodifesa, ha parato il colpo ma ha riportato una ferita alla mano destra.
Intervento delle forze dell’ordine
Subito dopo l’aggressione, la 34enne ha contattato il 112. All’arrivo dei Carabinieri, l’aggressore era ancora in cucina con il coltello in mano, mentre la vittima si era rifugiata da una vicina. Il 34enne è stato disarmato e arrestato, con l’arma confiscata. È stato portato nel carcere “Regina Coeli” e nei suoi confronti è stato emesso un divieto di dimora nel comune di Roma. La donna, medicata, è stata trasportata all’ospedale Sant’Eugenio, dove le sue condizioni non sono risultate gravi.
-
Attualità3 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Social19 ore fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità3 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello
-
Video7 giorni fa
Brutti ladri, cattive Borseggiatrici e difensori dei criminali VIDEO