Politica
Abbandono animali, la proposta di Salvini per debellare il fenomeno
Abbandono animali, le parole del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti al Senato
Abbandono animali ma non solo. Di questo ha parlato Matteo Salvini oggi pomeriggio, nel corso del Question Time a Palazzo Madama. Incalzato da Michaela Biancofiore, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti si è soffermato sul tema dell’accesso dei nostri amici a quattro zampe alle spiagge. “La competenza – ha spiegato – è demandata agli enti locali. Li sensibilizzerò tutti affinché l’accesso alle spiagge sia garantito agli animali. Porterò il tema all’attenzione dell’Anci. Sugli aerei? Purtroppo esiste un regolamento europeo. Ma sensibilizzerò i vettori sulla situazione“.
Ma il leader della Lega prevede anche novità nel Codice della Strada. “Ci è venuta – annuncia – un’idea per provare a dissuadere qualche incivile da un gesto di abbandono e morte. Nel Ddl sulla Sicurezza sulle strade stiamo valutando e proporremo al Parlamento di inasprire le sanzioni per chi abbandona animali su strada. Arrivando fino alla sospensione e alla revoca della patente.Oltre ad essere un atto di assoluta barbarie, rischia infatti di mettere a repentaglio l’incolumità di chi guida“.
E in conclusione ha trattato anche il problema del trasporto pubblico non di linea. “Ieri – ha rivelato – ho incontrato 23 sindacati dei tassisti. Oggi invece 26 degli NCC. Ascolteremo comuni e regioni. Prima della pausa estiva vogliamo arrivare ad un riordino complessivo. L’obiettivo è avere nel breve periodo più auto e di maggiore qualità a disposizione dei cittadini“.
-
Attualità7 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco
-
Attualità5 giorni ago
A Fontana di Trevi passerella con piscina come dieci anni fa: oggi uno scempio, all’epoca uno “show”
-
Attualità7 giorni ago
Lo portano al pronto soccorso, ma lui prende a pugni l’autista dell’ambulanza: arrestato
-
Attualità6 giorni ago
Scooter investe ragazzina di 11 anni davanti a scuola: trasportata al Bambino Gesù