Attualità
Aereo partito da Malpensa per New York viene massacrato dalla gradine, riesce a fermarsi a Fiumicino.
L’aereo partito da Malpensa è riuscito dopo ore interminabili sotto la grandine ad atterrare di emergenza a Fiumicino, era diretto invece a New York. La parte frontale della fusoliera è stata completamente mangiata dai chicchi di grandine che non hanno mai smesso di colpire il muso e la fusoliera dell’aereo.
L’aeroporto di Fiumicino si è reso disponibile per ospitare un eventuale atterraggio d’emergenza, che è divenuto realtà dopo pochissime ore di volo. Il pilota ha dovuto guardarsi bene dopo la prima ora di volo dal tornare indietro per atterrare, la scelta saggia di deviare completamente la rotta per evitare il nubifragio è stata decisamente corretta.
Questo evento rappresenta forse meglio dei numeri la grave situazione che sta colpendo il mercato dei trasporti dall’inizio dell’estate. Dalla Sicilia alla Lombardia si verificano quasi quotidianamente numerosi “show stopper” per le linee ferroviarie e per le rotte aeree. Treni si fermano, aerei che non partono o finiscono a Fiumicino invece che a New York e tutto si traduce in grandissimi disagi per centinaia di passeggeri intenzionati ad entrare o ad uscire dal nostro Bel Paese per le vacanze.
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa