Cronaca
Gli ambientalisti bloccano la A1: “Non si può più essere complici”
Gli ambientalisti bloccano la A1. Blitz in mattinata degli attivisti di Ultima Generazione
Gli ambientalisti bloccano la A1. Dopo le vie di Roma, Ultima Generazione ora invade anche l’autostrada. Questa mattina un gruppo di attivisti ha srotolato uno striscione con la scritta ‘Stop carbon fossile’ e poi si è seduto al centro della carreggiata. Il tratto interessato è stato immediatamente interdetto al traffico, che ha subito code e rallentamenti. Il sit in di protesta ha avuto luogo questa mattina intorno alle 9, all’altezza del km 525, in direzione di Roma.
Il tutto è durato circa mezz’ora, facendo infuriare ulteriormente infuriare gli automobilisti già fiaccati dal caldo e dal traffico. Alla fine l’intervento delle forze dell’ordine è servito a far sloggiare i manifestanti e riprendere piano piano la regolare viabilità. Una decina gli attivisti protagonisti dell’azione, avvenuta tra lo svincolo di Ponzano Romano e la Diramazione per Roma Nord. E che Ultima Generazione ha poi rivendicato con un comunicato postato sulle proprie pagine social.
“Chiediamo la vostra attenzione – si legge – perchè siamo tutti responsabili. Il Sud brucia e il Nord è in tempesta. Non possiamo continuare la nostra routine. Una ragazza di 16 anni è morta schiacciata da un albero. Non si può più essere complici“. Dopo essere stato sgomberato, il gruppetto è stato identificato e portato negli uffici della Polizia Stradale. Ora l’autorità giudiziaria sta indagando sulla loro posizione.
-
Attualità7 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco
-
Attualità6 giorni ago
A Fontana di Trevi passerella con piscina come dieci anni fa: oggi uno scempio, all’epoca uno “show”
-
Attualità7 giorni ago
Lo portano al pronto soccorso, ma lui prende a pugni l’autista dell’ambulanza: arrestato
-
Attualità6 giorni ago
Scooter investe ragazzina di 11 anni davanti a scuola: trasportata al Bambino Gesù