Cronaca
Andrea Purgatori, svelata la causa della morte del giornalista
Andrea Purgatori, i risultati dell’autopsia svolta sul corpo parlano chiaro. Anche se manca ancora qualcosa
Andrea Purgatori, ad una settimana dal decesso i contorni iniziano a essere un pò più chiari. A svelarli l’esame sulla salma, terminato ieri sera presso il Policlinico di Tor Vergata. Per maggiori sviluppi, però, servirà attendere il prossimo 6 settembre, quando verranno effettuate analisi più approfondite sull’ispessimento rilevato nel cervello. E di altre ci sarà bisogno anche in relazione al tema dell’infezione.
Secondo Repubblica, fatale per il 70enne conduttore di ‘Atlantide’ sarebbe stato un arresto cardiocircolatorio causato da un tumore primitivo al polmone. La certezza però arriverà solo dai suddetti accertamenti sul cervello. All’autopsia hanno preso parte anche i consulenti nominati dalle parti. Prima di essa, sempre su disposizione della Procura di Roma, era stata effettuata una tac.
I magistrati di Piazzale Clodio hanno aperto un fascicolo a seguito dell’esposto presentato dalla famiglia di Purgatori. Le indagini, coordinate dall’aggiunto Sergio Colaiocco e dal pm Giorgio Orano, ipotizzano come reato l’omicidio colposo. Due nomi, di altrettanti medici, risulterebbero finora iscritti nel registro. La richiesta dei congiunti è di far chiarezza sia sulla diagnosi che sulle cure che il giornalista ha ricevuto.
-
Attualità7 giorni ago
Barca arenata al centro del Tevere: i vigili del fuoco salvano 5 persone tra le quali 2 bambini
-
Attualità7 giorni ago
Nonna 90enne abbandonata in condizioni igieniche gravi finisce in ospedale: arrestato il nipote
-
Attualità7 giorni ago
Il ministro Valditara sulla sospensione di Raimo dall’insegnamento: “Non mi occupo di queste cose”
-
Attualità6 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco