Seguici sui Social

Cronaca

Assolto bidello molestatore, boom di firme sul web contro la sentenza

Assolto bidello molestatore, gli utenti si ribellano e dicono no alla ‘palpata breve’

Pubblicato

il

Assolto bidello molestatore, boom di firme sul web contro la sentenza

Assolto bidello molestatore, l’opinione pubblica non ci sta. E attraverso Internet manifesta tutto il proprio dissenso. Contro la decisione del magistrato, riporta La Repubblica, si è attivata in particolare la piattaforma Change.org, con una raccolta firme ad hoc. Dai risultati ottimi: 90mila infatti le persone che hanno dato la propria adesione solo nei primi 7 giorni.

E’ inaccettabile – scrive la promotrice, Sofia Morselli – che, dopo che la ragazza ha trovato il coraggio di denunciare, affidandosi allo stato per difendersi dall’atto subito totalmente privo di consenso, questo sia rimasto sordo alle sue richieste. E’ impellente – aggiunge – che questa sentenza venga rivista e il caso che non sia dimenticato“. Al suo coro si sono uniti molti dei firmatari.

10 secondi sono un’eternità – scrive una – Anche uno solo dovrebbe essere reato“. “Non si può accettare – fa eco un’altra – che ci si debba ancora chiedere se è molestia un episodio del genere. Aggravato dal luogo in cui si è verificato, che la vittima, minorenne, credeva essere sicuro“. Mentre altre ancora ricordano episodi simili di cui sono state vittime da bambine.

ASSOLTO BIDELLO MOLESTATORE, COSA E’ SUCCESSO

L’episodio si è verificato nell’Istituto Cine tv ‘Roberto Rossellini’ di Roma. Qui il molestatore lavorava come bidello. L’accusa a carico dell’uomo è di aver toccato i glutei di un’alunna di 17 anni. Secondo i giudici però non avrebbe fatto abbastanza. Anzi, a loro parere, la manovra sarebbe stata maldestra e accidentale. L’azione, scrive infatti la Corte, “dura una manciata di secondi, senza indugio nel toccamento“.

CLICCA QUI PER FIRMARE LA PETIZIONE

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024