Categorie
Attualità Cronaca Primo Piano Roma e dintorni Ultime Notizie Roma

Baby gang a Piazza Venezia, 5 egiziani arrestati dai Carabinieri.

Non una bella serata per due baby gang di ragazzi Egiziani che nelle scorse notti sono stati arrestati dai Carabinieri perchè :”ritenuti gravemente indiziati del reato di rapina in concorso” come espresso dalla stessa questura.

Il prima baby gang è composta da 3 ragazzi di origine Egiziana dell’età di 19 anni ciascuno, nella notte hanno rapinato un ragazzo romano di 16 anni con minacce e coltelli. Il ragazzo è stato derubato di una collana d’oro, ma è stato celere nel chiamare i Carabinieri e fornire a questi un resoconto estremamente dettagliato della banda (bassotto). I tre Egiziani non hanno avuto nessuno scampo una volta che le pattuglie li hanno identificati, una volta perquisiti sono stati trovati in possesso di 6g di Hashish, 3 collane d’oro e 970 euro i contanti.

Il Tribunale di Roma ha disposto due obblighi di firma e un obbligo di dimora (per il ragazzo che ha puntato il coltello)

Secondo furto e secondi arresti.

Altro scenario ma stesso pattern di manovra e sempre a Piazza Venezia, ma questa volta ad avvicinarsi alla macchina dei Carabinieri è un ragazzo Egiziano di 18 anni appena: è stato derubato di una collana da 3 individui della sua stessa nazionalità che gli hanno (che novità) puntato un coltello alla gola. Questa aspirante baby gang ha avuto le ore contate da subito perchè all’arrivo di rinforzi i carabinieri hanno perlustrato da cima a fondo tutto il centro. Il primo a cedere è stato quello che tra i tre ha puntato il coltello: i carabinieri hanno notato che al loro avvicinarsi questo stava lanciando la sua refurtiva e la sua arma, così gli sono saltati addosso. Nei pressi del primo arresto viene eseguito anche il secondo, mentre il terzo coinvolto è ancora a piede libero.

Per i due ragazzi Egiziani arrestati c’è poco da fare: entrambi vengono condannati dal Tribunale di Roma a un’anno e mezzo di reclusione e 500 euro di multa.

220kg di droga trovati a Roma: maxi sequestro

Exit mobile version