Connect with us

Politica

Bestemmia contro Elly Schlein, Salvo Sottile finisce nella bufera

Bestemmia contro Elly Schlein, il conduttore protagonista di uno scivolone sul suo profilo ufficiale

Published

on

Bestemmia contro Elly Schlein, Salvo Sottile finisce nella bufera

Bestemmia contro Elly Schlein. E’ questo quanto è apparso qualche ora fa sul Facebook ufficiale di Salvo Sottile. Correzione automatica, refuso o hackeraggio, non si sa. Fatto sta che il conduttore è finito al centro del vortice mediatico. Tutto è cominciato con un post con cui Sottile ha ricordato la presenza a Palermo alle commemorazioni per il trentunesimo anniversario della strage di via D’Amelio della premier Giorgia Meloni e della segretaria del Pd. La quale è stata definita con un epiteto offensivo.

La leader del Po*** D**“. Parole che in pochi istanti hanno fatto il giro del web. A scriverle non sarebbe stato però il giornalista siciliano, bensì un suo collaboratore, che si occupa di gestire i suoi profili social. L’uomo poco più tardi ha fatto ammenda dell’errore: “Mi scuso sinceramente dell’increscioso strafalcione. Che mi risulta di difficile comprensione, perchè lontano anni luce da ciò che sono e che scrivo. Porgo le mie più sentite scuse al direttore, esente da ogni colpa, a Elly Schlein, alla Rai e ai lettori“.

A lui ha fatto eco lo stesso Sottile, poco dopo, in un video: “Mi trovo a Barcellona. Sto trascorrendo qualche giorno con i miei figli. A ora di pranzo amici e colleghi mi hanno avvertito per telefono di questa cosa. Un fatto grave, di cui sono sinceramente dispiaciuto e rammaricato. Siccome la pagina è mia, io ne sono il responsabile e ci metto la faccia. Voglio quindi scusarmi con chi ha letto il post e soprattutto con Elly Schlein, alla quale vanno le mie scuse più sincere“.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024